Sorteggi Champions League – Napoli, l’urna ti regala qualche sorpresa anche da prima fascia. Azzurri favoriti insieme al Real Madrid per gli ottavi. E per le altre italiane…

Napoli sorpresa urna

È tempo di nuove sfide per il Napoli di Rudi Garcia in Champions League. Gli azzurri per la prima volta nella loro storia sono in prima fascia dopo la vittoria del campionato. L’urna ha regalato subito una sorpresa ai partenopei, che avrebbero potuto prendere (sulla carta) un sorteggio più abbordabile essendo in prima fascia, ma che comunque è alla portata dei campioni d’Italia.

Sorteggi Champions League – Napoli, l’urna ti regala qualche sorpresa anche da prima fascia. Azzurri insieme al Real Madrid favoriti per gli ottavi

Napoli sorpresa urna

Subito dinanzi al percorso del Napoli il Real Madrid dell’ex Ancelotti, che nella passata stagione è uscito sconfitti pesantemente dalla semifinale contro il Manchester City e chiuso in seconda posizione in campionato. Quest’anno grandi rinforzi dal calciomercato come Bellingham, il ritorno di Brahim Diaz e l’acquisto di Arda Guler. In terza fascia ci sono i portoghesi dello Sporting Braga che hanno battuto il Backa Topola ed il Panathinaikos per accedere alla fase a gironi. Infine c’è l’Union Berlino di Gosens e Bonucci che negli  ultimi anni ha scalato le gerarchie qualificandosi, in ordine, prima in Conference, poi in Europa ed infine in Champions League. Indubbiamente i favori del pronostico sono tutti per il Real Madrid, subito dopo il Napoli poi due squadre insidiose ma che dovrebbero essere alla portata delle più forti del girone.

E sulle altre italiane…

Inter e Lazio possono ritenersi soddisfatte del sorteggio. I nerazzurri, dopo aver sfiorato l’impresa in finale nella passata stagione, hanno pescato Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. Squadre insidiose ma alla portata dei nerazzurri. Un anno fa gli uomini di Inzaghi fecero una grande impresa, apripista per la finale di Istanbul, avendo la meglio nel girone di ferro con Barcelona e Bayern Monaco, a pagarne le speso furono gli uomini di Xavi. Tornano i biancocelesti in Champions League, dove la chiave per superare il girone contro Feeyenord, Atletico Madrid e Celtic sarà la concretezza. L’esperienza del girone di Europa League prima e dell’eliminazione in Conference, proprio per mano degli olandesi, dovrebbe aver insegnato qualcosa. Il peggior sorteggio possibile capita al Milan di Pioli con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Come nei migliori film, i rossoneri incontreranno gli ex Donnarumma e Tonali. Non siamo in possesso della palla magica e tantomeno in grado di prevedere il futuro, ma dopo i rinforzi in questa sessione di mercato, il Milan di Pioli potrà comunque dire la propria fino all’ultima giornata.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.