Rossoneri contro garanta, questo è stato il posticipo del sabato. Una gara dalle grandi aspettative, ma che ha visto sola una squadra in campo battere anche l’emozione della prima gara stagionale a San Siro. Queste notti sono per uomini di alto calibro, quelli che nonostante tutti i fattori sono ancora la centro del gioco.
L’uomo della giornata: Giroud di rigore stende il Torino di Juric
Uno scenario da favola per Milan e Torino che hanno disputato la gara in uno stadio gremito, nonostante il caldo d’agosto fosse davvero di quelli più torridi. Tra una goccia di sudore assieme ad una bottiglia d’acqua il Milan splende sotto le luci del Meazza. La squadra di Pioli gioca da poche settimane insieme, ma sembra già in grado di poter scrivere la propria storia in questa stagione. Tanta la qualità in campo espressa al massimo anche grazie alla grande unità di intenti nella rosa. Tutto sotto gli occhi di un Torino che non sembra ancora tornato dalle vacanze, dove anche le note positive si sentono poco perché le altre suonano tutte abbastanza male. Juric in questo senso anche nel post gara non si è trattenuto facendo i complimenti alla squadra rossonera ben messa in campo.
L’uomo della giornata: Giroud di rigore stende il Torino di Juric
Nella roboante vittoria rossonera per 4-1 c’è il nome che da qualche stagione non lascia mai libero il tabellino e sto parlando di Olivier Giroud. L’attaccante francese sta vivendo a Milano la sua eterna giovinezza, perché in tutti questi anni il bomber non ha mai scaricato le pile del gol nonostante i suoi 36 anni continua ad essere parte integrante del progetto Milan, con una spalla certo contando ancora però sulle sue reti anche dagli undici metri come quelle di sabato sera. La longevità, la caparbietà assieme alla grande intelligenza sono fattori fondamentali per continuare ad essere al top dopo tutti questi anni.
Leggi anche
zero-minuti-in-due-partite-per-filip-kostic-uno-dei-migliori-della-juventus-nella-passata-stagione
Christian Marangio