Il Genoa piazza un nuovo colpo: Malinovskyi cerca il riscatto in A

Genoa Malinovskyi

Il Genoa di Alberto Gilardino piazza un altro colpo: è in arrivo Ruslan Malinovskyi dall’Olympique Marsiglia sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro, come riportato da Fabrizio Romano. La squadra ligure sta svolgendo un ottimo mercato, con i vari Retegui, Messias, Thorsby e Martin. Rispetto alla concorrenza e dunque alle neo promosse, la squadra è diventata molto più completa e il club potrà tranquillamente conquistare la salvezza anzitempo.

In Serie A Ruslan ha collezionato 115 presenze segnando 23 gol. L’ultima stagione in Italia, però, non è stata positiva a causa del cattivo rapporto con Gasperini che ha contribuito all’addio ed al trasferimento al Marsiglia. In Francia l’ucraino ha perso di valore – secondo i dati di Transfermakt- di circa 15 milioni. La sua non è stata una buona stagione, infatti in sole venti presenze ha segnato una sola rete. Il calo è dovuto anche dall’età (30), ma nel calcio moderno un professionista serio e con tanta ambizione può arrivare al top anche in età “più avanzata”. Gilardino ora ha in rosa un giocatore capace di segnare tanti gol grazie al suo tiro da lontano: a Bergamo, infatti, ha lasciato un buon ricordo proprio per quest’abilità.

Il calciatore che ha rubato la scena in questo precampionato è Retegui, che dopo la convocazione in Nazionale si è subito messo in mostra segnando contro Inghilterra e Malta. Il Genoa decide, pertanto, di investire circa 15 milioni (somma prosperosa per un club neopromosso). La piazza è con la squadra: si registrano circa 27mila abbonati per la stagione 23/24. Un grande numero che dà lustro al club e supporto alla squadra in un ambiente non di certo estraneo per una storica squadra. Con l’acquisto di Malinovskyi la compagine di Gilardino ha assistito ad un upgrade. L’obiettivo principale resta il riscatto, sia personale che collettivo.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Club sauditi in Champions, il nuovo che avanza a suon di milioni

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.