Del Genio: “Per il Napoli è’ difficile individuare il profilo ideale per sostituire Kim”

Ai microfoni di IlSognoNelCuore è intervenuto in esclusiva Paolo Del Genio, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani ha parlato del calciomercato del Napoli e del nuovo tecnico Rudi Garcia.

Del Genio: “Questa sessione di mercato ha una grandissima novità: l’Arabia Saudita”

Zielinski e Mario Rui sono i principali indiziati al trasferimento in Arabia, le loro cessioni possono concretizzarsi realmente?
“E’ difficile fare queste previsioni. Questa sessione di mercato ha una grandissima novità: l’Arabia Saudita. Gli ultimi acquisti sono non solo giocatori in fase calante, ma molti anche nel loro pieno. Lì pagano 4-5 volte in più, dunque ci saranno molte partenze, anche da Napoli…”

Del Genio: “Non credo che la cifra reale per acquistare Osimhen sia di 200 milioni”

Osimhen-PSG, i francesi investirebbero davvero 200 milioni per l’attaccante?
“Non credo che la cifra reale per acquistare Osimhen sia di 200 milioni. Se il Psg dovesse perdere Mbappè potrebbe sostituirlo con l’attaccante azzurro, offrendo 140-150 milioni. Se al nigeriano proporranno 10-12 milioni annui, per il Napoli sarà difficile fare barricate”

Del Genio: “Indubbiamente il Napoli necessita di almeno 2 o addirittura 3 acquisti”

Calciomercato in entrata, quanti colpi dobbiamo aspettarci dal neo direttore sportivo Meluso?
“Servirà sicuramente un nuovo titolare se dovesse andar via Zielinski, tuttavia Gaetano ed Elmas verrano valutati nel ritiro. Potrebbe arrivare anche una mezzala o un esterno destro d’attacco, per sostituire, eventualmente, Lozano. Indubbiamente il Napoli necessita di almeno 2 o addirittura 3 acquisti, considerando anche il vice Di Lorenzo”

Del Genio: “E’ difficile individuare il profilo ideale per sostituire Kim”

Chi potrebbe esser il profilo ideale per sostituire Kim?

“E’ difficile individuare il profilo ideale per sostituire Kim. I nomi che circolano son tutti buoni calciatori ma dovranno dimostrare di esser più forti sia di Ostigard che di Juan Jesus. Bisogna veder cosa pensa Garcia del norvegese, potrebbe concedergli più spazio”

Del Genio: “Pensare che Samardzìc possa esser il titolare al Napoli è molto difficile”

Samardzìc come post-Zielinski…potrebbe esser il sostituto ideale del polacco?

“Samardzic ha talento, ma pensare che lui possa esser il titolare al Napoli è molto difficile. Basti pensare che, nella maggior parte della stagione, non è stato titolare neanche all’Udinese. Finora ha dimostrato più Elmas di lui in Serie A, se va via Zielinski, il Napoli valuterà  giocatori che offriranno garanzie”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.