Scommettiamo che – Italia U21 vincente ma in balia del biscotto. Gol+Over Francia

scommettiamo che

Il caldo avanza amici lettori. Siamo al 28 Giugno e tra lavoro, esami e mare, c’è ancora spazio per i nostalgici di calcio e betting. Per fortuna ci tiene compagnia l’Europeo Under 21 con la nostra Nazionale che oggi giocherà contro la Norvegia per ottenere un pass ai Quarti di finale.

Scommettiamo che – Italia U21 vincente ma in balia del biscotto. Gol+Over Francia

IL PUNTO SUL GIRONE E LA FRANCIA VICINA ALLA QUALIFICAZIONE

Il gruppo D degli Europei U21 che vede impegnata la nostra Italia appare più incerto che mai. Francia a 6 punti (3 gf e 1 gs) , con una differenza reti di +2. Italia e Svizzera a 3 con differenza reti zero (entrambe 4 gf e 4 gs). Infine la Norvegia con 0 punti ed un passivo di -2. L’ultima giornata del girone vedere affrontare Francia-Svizzera ed Italia-Norvegia.

La situazione appare decisamente incerta con tre squadre alla ricerca di due soli pass per la fase ad eliminazione diretta del torneo.

La Francia è quella più vicina alla qualificazione, forte delle vittorie ottenute contro Norvegia ed Italia. Tuttavia, il ct Ripoll ha fortemente criticato la propria squadra dopo l’ultima partita contro i norvegesi, vinta per 1-0. Ad ogni modo alla nazionale transalpina serve un punto per esser certa del primo posto nel girone ed evitare un possibile quarto contro la Spagna, che proprio nell’ultimo Europeo Under 21 condannò i baby Bleus all’eliminazione.

Scommettiamo che – Italia U21 vincente ma in balia del biscotto. Gol+Over Francia

IPOTESI BISCOTTO E ACCOPPIAMENTI

Per quanto riguarda gli elvetici, che hanno perso 3-2 contro l’Italia, dovranno vincere e sperare in un passo falso dell’Italia contro la Norvegia, che sia un pari o una sconfitta. In caso di arrivo a pari punti con gli azzurri passeranno questi ultimi.

Un’ipotesi clamorosa, contempla una vittoria della Svizzera con una rete di scarto, ma segnando più di 2 gol (3-2, 4-3 ecc..) e una contestuale vittoria dell’Italia contro la Norvegia: ciò farebbe scattare il ricorso ai criteri della classifica avulsa, con la quale l’Italia resterebbe fuori, mentre Francia e Svizzera passerebbero rispettivamente come prima e seconda.

I criteri di assegnazione delle posizioni sono:

  • numero di punti negli scontri diretti
  • migliore differenza reti negli scontri diretti
  • numero di reti segnate negli scontri diretti.

Se due o più squadre siano in parità, si fa riferimento a:

  • Migliore differenza reti nel girone
  • Maggior numero reti segnate nel girone
  • Classifica Fair Play
  • Posizione Ranking Under 21 al momento del sorteggio

Qualora però la Svizzera vinca 2-1 solamente con la Francia e l’Italia faccia il suo contro la Norvegia, gli azzurri passerebbero primi e la Svizzera seconda. La Francia out.

Se la Svizzera vince 4-3 e l’Italia vince contro la Norvegia, passano gli elveciti primi e la Francia seconda.

Resta quindi la paura di un biscotto mai digerito dalla nostra nazionale, ma comunque filtra ottimismo perché la vittoria è un risultato decisamente alla mano per la squadra del Ct Nicolato, che nell’ultima partita ha giocato un primo tempo brillante e chiuso infatti 3-0. D’altra parte la Norvegia tiene a fare bene e onorare una competizione dove ha raccolto probabilmente meno di quanto meritasse. Anche per i Norvegesi c’è una piccola speranza di passare, purché vinca almeno 2-0 contro l’Italia e che la Svizzera perda: l’allenatore Smerud si è detto fiducioso in quanto ritiene che la sua squadra possa giocare partite di un certo livello.

E’ per questo che noi della redazione de Il Sogno nel Cuore scommettiamo che l’Italia passi il turno e puntando su 1 + Multigol 2-4, quota 2.25 (Italia-Norvegia) e puntando sul Gol + Over quota 1.80 (Svizzera-Francia)

Scritto da: Marco Chiavazzo

LEGGI ANCHE

Giuntoli, Sabatini: “De Laurentiis non lo reputa indispensabile e fautore del successo, d’altronde il trattamento non poteva essere diverso. Su Osimhen…”

 

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.