Gianni Parisio, giornalista di Calcio in Pillole, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, affermando che potrebbe essere la giornata decisiva per Onana e l’addio all’Inter. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Inter, Parisio: “Potrebbe essere la giornata decisiva per Onana. Il centrocampista aggiuntivo non è la priorità. Su Lukaku…”
“Dopo Frattesi ci saranno altri colpi a centrocampo? Il centrocampista aggiuntivo, in questo momento, non è la priorità. È arrivato Frattesi, andrà sistemata la questione legata a Stefano Sensi e Samardzic è un profilo che piace. Oggi, inoltre, potrebbe essere la giornata decisiva per la cessione di Onana. Operazione che può con condurre alla permanenza di Lukaku. Meret dal Napoli? No”.
Strategia Marotta, Parisio: “L’Inter si autofinanzia, il processo intrapreso è abbassare il monte ingaggi e fare plusvalenze”
“La strategia di Marotta, di vendere giocatori a prezzi alti ed acquistare giovani talenti affiancati a calciatori d’esperienza – come l’affare Trubin e Sommer – ritiene sia da premiare? Il calcio è un business, e le società vengono gestite come aziende. La strategia di Marotta, pertanto, è corretta. L’Inter si autofinanzia, ed il processo intrapreso è quello di abbassare il monte-ingaggi e puntare alle plusvalenze. Con Trubin parliamo di un portiere interessante. Un ventunenne in ascesa per il quale, però, l’intermediario ha chiesto delle garanzie. Sommer potrebbe costituire il vice d’esperienza. Senza dimenticare Bisseck, e la volontà del club di valorizzare giovani come Bonazzoli e Carboni. Non a caso rientrerà Di Gennaro come terzo portiere. È una strategia, dunque, volta al futuro, sia dal punto di vista tecnico che economico”.
Leggi anche
Davide D'Alessio