Nicolò Schira, giornalista esperto di calciomercato, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, affermando che il Napoli cerca difensori internazionali per sostituire Kim. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Schuurs, Schira: “Il Napoli ha chiesto informazioni, non sono ancora arrivate offerte. Piacciono Le Normand e Kilman, si proverà ad alzare l’asticella con difensori internazionali”
“Il Napoli ha realmente offerto 25 milioni più 3 di bonus per Schuurs? Il Napoli ha chiesto informazioni, non siamo ancora arrivati ad offerte concrete. La sensazione, però, è che il Napoli possa andare su profili internazionali. Si proverà ad alzare l’asticella con calciatori che possano vantare esperienza internazionale. De Laurentiis vorrà provare ad arrivare più in fondo possibile in Champions. D’altronde, Schuurs è abituato ad una difesa a tre, e sarebbe un fattore da considerare, anche se i calciatori forti la posizione la trovano da sé… Le Normand in vantaggio per la difesa degli azzurri? Non solo. Anche Kilman è un profilo che piace, con il Napoli che ha fatto una proposta respinta dal Wolverhampton. Si tratta di difensori internazionali. Ciò detto, va fatto un ragionamento concreto. Ci sono difensori all’estero che, seppur di pari livello a quelli del mercato italiano, costano molto meno. Scalvini, difatti, viene valutato 50 milioni. È un buon difensore, che farà una buona carriera, ma dovrà crescere ed al momento non vale certo 50 milioni”
Maxime Lopez, Schira: “Il Sassuolo è una bottega cara, quindici milioni per l’alternativa a Lobotka non sarebbe il massimo”
“Il primo regalo di De Laurentiis a Garcia sarà Maxime Lopez? E’ un giocatore che il tecnico conosce bene, a Marsiglia l’ha lanciato lui. Il Sassuolo, però, è una bottega cara. L’esborso di 15 milioni per un’alternativa a Lobotka non sarebbe il massimo. Magari, cambiando la formula con l’inserimento di una contropartita, si potrebbe pensare ad evoluzioni concrete. Gabri Veiga potrebbe essere preso al posto di Zielniski o per sostituire Ndombele? Se spendi 40 milioni non puoi prenderlo al posto di Ndombele, lo prendi per fare il titolare. Credo che il Napoli, come fatto con Fabian, si sia dato il mese di luglio come scadenza ultima per il polacco. Se Zielinski rinnova, tutti contenti, se dovesse partire si interverrebbe sul mercato. Gabri Veiga, nel caso, sarebbe un grande colpo per il Napoli. Un talento straordinario che, nel futuro, potrebbe raddoppiare il proprio valore. Ciò che mi preoccupa, però, è la concorrenza dei club di Premier, che vantano maggiori risorse da investire”.
Frattesi, Schira: “Farebbe comodo un po’ a tutte le squadre. Nessuno c’è alla cifra richiesta del Sassuolo, oggi incontro col Milan”
“Dove vedrebbe meglio Frattesi? E’ un giocatore bravo farebbe bene un po’ a tutte le squadre. Può servire alla Roma, al ruolo di mezzala per l’Inter ed anche al Milan. Oggi Milan e Sassuolo si vedono e capiremo se i rossoneri faranno sul serio oppure sono soltanto strumento utilizzato da Carnevali per alimentare l’asta. Il Milan c’è, ma non alle cifre del Sassuolo. In realtà, ai 35/40 non arriva nessuno. L’offerta di 25 milioni dell’Inter, infatti, non è ritenuta soddisfacente. L’idea della Roma è quella di 20 milioni più bonus, che in realtà sarebbero 30 considerando il 30% sulla rivendita. Inter e Roma ci sono, pertanto, ma non hanno ancora piazzato l’offerta decisiva. In questo contesto potrebbe inserirsi il Milan, offrendo contropartite interessanti come Maldini e Colombo. Quel che credo è che questa potrebbe essere la settimana decisiva per Frattesi”.
Osimhen, Schira: “Il Napoli sta preparando un’offerta di sei milioni e mezzo più uno di bonus. Dichiarazioni? Sincere ma il caso Tonali insegna”
“Sviluppi sulla situazione di Osimhen? Il Napoli sta preparando un’offerta di sei milioni e mezzo più uno di bonus. Potrebbe esserci l’inserimento di una clausola a partire dal 2024. Il Napoli farà il possibile per trattenerlo, c’è in tal senso moderata fiducia. Va anche detto che il Psg, a differenza di Bayern – forte su Kane – e United – concentrato su investimenti meno ingenti, è intenzionato a fare una grande offerta. Dinnanzi a 130 milioni, e 13 d’ingaggio, è difficile trattenerlo. Le dichiarazioni di Osimhen sono d’amore sincero verso la piazza ma, come insegna il caso Tonali, questo mercato può porre le squadre dinnanzi ad offerte irrinunciabili”.
Leggi anche
Davide D'Alessio