A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca, parlando di Paulo Sousa e di come Salerno possa essere la piazza ideale per continuare il proprio lavoro. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Napoli, La Marca: “Sembra essere tornati dietro di un anno, bisogna avere fiducia nella società”
“Le presunte difficoltà del Napoli per quanto riguarda la ricerca di un erede di Spalletti ed anche in merito alle posizioni di Osimhen e Kim Min Jae sembrano riportare il club partenopeo ad un anno fa quando in tanti sostenevano che questa squadra era destinata ad una stagione anonima mentre i fatti hanno dimostrato tutt’altro. Pertanto, bisogna avere fiducia in questa società che ha sempre operato nel migliore modo possibile e sicuramente anche per la prossima stagione ha già pianificato tutto con la dovuta minuzia”.
Paulo Sousa, La Marca: “Tecnico dalle idee innovative, ma ritengo che Salerno sia la piazza ideale per lui”
“Paulo Sousa è un nome interessante, un uomo di grande intelligenza ed un tecnico dalle idee innovative. Già in passato il suo nome era stato accostato al Napoli in particolare modo quando il tecnico lusitano aveva impressionato tutti con la sua Fiorentina. Nonostante ciò, ritengo che Salerno sia la piazza migliore per lui, visto che il club granata ha puntato ciecamente su di lui, dandogli la possibilità di rimettersi in gioco dopo stagioni sfortunate nel grande calcio. Non so come andrà a finire la vicenda tra Paulo Sousa e la Salernitana, ma davvero c’erano i presupposti dopo il finale di stagione per alzare insieme l’asticella.
Il mercato del Napoli? I nomi di Zeghrova ed Hancko tra i tanti dimostrano che il Napoli nonostante la ricerca del tecnico, che rimane la priorità, non è fermo sul mercato, anzi sta valutando profili molto interessanti, rispettando quella politica societaria di puntare su calciatori che non sono ancora sulla bocca di tutti ma che sono pronti in un ambiente ideale come quello partenopeo per emergere in tutto il loto potenziale”.
Koulibaly-Inter, La Marca: “Sarebbe una grande operazione, potendo continuare a giocare in una difesa a tre e diventando il leader difensivo”
“Koulibaly all’Inter sarebbe davvero un grande operazione, dopo un anno complicato il senegalese potrebbe ritornare nel campionato dove per tanti anni è stato il migliore difensore potendo continuare a giocare in una difesa a tre e diventando sicuramente il leader difensivo della squadra di Inzaghi. A prescindere da quale sarà il destino di Onana, il quale ha dimostrato di essere un portiere di altissimo livello, se l’Inter riesce nella complessa operazione di riportare in Italia Koulibaly si assicura per i prossimi anni un difensore che vale i migliori al mondo e che ha avuto una sola stagione tribolata come in tanti al Chelsea”.
Futuro Allegri, La Marca: “Prossima stagione cruciale per la Juve, bisogna definire la posizione nel più breve tempo possibile”
“Non so come andrà a finire la vicenda Allegri visto le offerte milionarie che stanno arrivando per i tanti protagonisti del calcio mondiale dall’Arabia. Nonostante ciò, mi sembra che Allegri voglia ancora essere protagonista nelle top leghe europee, detto ciò, è chiaro che bisogna definire la posizione del tecnico nel più breve tempo possibile e soprattutto essere convinti di proseguire assieme, visto che la prossima stagione per tanti motivi sarà cruciale”.
Milinkovic Savic, La Marca: “Perfetto per sostituire Rabiot: Ha meno dinamismo e attacco alla profondità rispetto al feancese, ma è migliorato notevolmente nella fase di palleggio”
“Milinkovic Savic potrebbe essere il giocatore perfetto per sostituire Rabiot, in caso di mancato rinnovo, rispetto al francese ha meno dinamismo e capacità di attaccare la profondità, ma il serbo, oltre a garantire una decina di gol all’anno, negli ultimi anni è migliorato notevolmente nella fase di palleggio diventando un giocatore fondamentale per la manovra della Lazio. Nella Juventus nelle ultime stagioni questa capacità di palleggio del centrocampo è scemata in maniera considerevole; pertanto, un giocatore come Savic sicuramente aumenterebbe la qualità del gioco e la capacità offensiva della compagine bianconera”.
Leggi anche
Davide D'Alessio