Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, definendo fallimentare la gestione dell’arbitro Taylor in Siviglia-Roma. Otto, invece, a quella di Mourinho per la stagione dei giallorossi. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Siviglia-Roma, Mirabella: “La gestione fallimentare di Taylor ha condizionato la finale. Tifosi delusi ma orgogliosi della stagione”
“Commento sulla finale? La partita, con ben 147 minuti, è stata la più lunga della storia. Ci sarebbero, tuttavia, da fare tanti discorsi… Non sono solito parlare della direzione arbitrale, ma posso dire che preferirei perdere una finale per merito degli avversari. La gestione, fallimentare, di Taylor ha condizionato la finale, l’espulsione di Rakitic – vero faro della squadra – e l’episodio del rigore avrebbero determinato il prosieguo del match. Che opinione c’è della serata di Budapest? I tifosi sono orgogliosi della squadra, dei ragazzi e di José. È difficile criticare il cuore messo dai giocatori. È una piazza ferita, delusa. Sentire le parole di Mou, a fine partita, è una cosa molto romanista. Il discorso, e l’abbraccio con i tifosi, hanno compattato e raccolto i consensi dell’ambiente. C’è tanto orgoglio per la stagione, e tanto dolore per una serata che rimarrà nella storia del club giallorosso”.
Mourinho, Mirabella: “La sua intenzione è quella di lottare al fianco dei suoi ragazzi ancora una stagione”
“Mou ancora in giallorosso? Mou ha ribadito nelle interviste a fine gara che ha un altro anno di contratto. La sua intenzione è quella di lottare al fianco dei suoi ragazzi ancora una stagione. Mourinho può piacere e non piacere, ma vedendo cosa era la Roma prima del suo arrivo non si può negare l’impatto che Josè ha avuto sulla piazza. I sold-out, la coesione della piazza sono traguardi che Mourinho ha garantito al club. È un condottiero e mi auguro che si possa scegliere la continuità del progetto”.
Roma-Spezia, Mirabella: “Torna Rui Patricio tra i pali, Dybala solo se in condizione. Voto otto alla gestione Mourinho”
“Ultime di formazione per la Roma? In quella che è divenuta la partita più importante della stagione ci sarà Rui Patricio in porta con Mancini, Ibanez ed uno tra Smalling e Llorente in difesa. A centrocampo Zalewski, Cristante, Bove ed El Shaarawy. Dybala, se in condizione, potrebbe giocare con Pellegrini alle spalle di Abraham. Voto alla gestione di Mourinho? Otto!”.
Leggi anche
Davide D'Alessio