Iacomino: “Se partisse Kim, il Napoli affonderebbe su Scalvini dell’Atalanta”

Ai microfoni di IlSognoNelCuore è intervenuto in esclusiva Gigi Iacomino, talent scout ed intermediario. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani ha parlando dei probabili cambi in panchina in Serie A e dei possibili colpi in ambito calciomercato.

Iacomino: “Nagelsmann ed Italiano i più quotati come post Spalletti”

Situazione allenatore Napoli, Nagelsmann potrebbe concretamente approdare in azzurro come post Spalletti?

“Aurelio de Laurentiis ha realmente incontrato gli agenti di Nagelsmann nella sede di Filmauro, discutendo sulla possibile approdo in azzurro del tecnico tedesco. La clausola di 1o milioni, discorso analogo per Coinceçao, che il patrona azzurro dovrebbe sborsare in favore del Bayern Monaco è l’ostacolo più grande dell’operazione. L’allenatore ex Lipsia non è l’unico indiziato come post Spalletti, infatti Vincenzo Italiano, attualmente alla Fiorentina, rimane una pista caldissima. Per affondare su quest’ultimo decisivo sarà l’esito della finale di Conference League.”

Iacomino: “Se partisse Kim, il Napoli affonderebbe su Scalvini dell’Atalanta”

Aspettando di sciogliere il nodo direttore sportivo, quali sono i nomi caldi  per il calciomercato del Napoli?

“Quasi sicuramente Ndombèle non verrà riscattato ed i possibili sostituti sembrerebbero poter essere Samardzìc e Frattesi. Per quanto riguarda il centrocampista dell’Udinese, i contatti tra le parti sono avviati da tempo ed è lui l’indiziato principale come rinforzo in mediana. Meret verrà riconfermato, mentre resta in bilico la posizione di Gollini. Osimhen davanti ad una offerta di 130 milioni potrebbe partire, così anche Kim, se qualche club dovesse pagare la clausola rescissoria al Napoli. In caso di addio del sud-coreano, Scalvini sarebbe il suo sostituto; trasferimento favorito dall’agente del difensore di proprietà dell’Atalanta, stesso di Raspadori. Dopo l’ottima esperienza in Serie B e il  Mondiale che sta disputando da protagonista con l’Italia U20, non mi meraviglierei se Ambrosino nella prossima stagione trovasse un pò di spazio nel “nuovo” Napoli.”

Iacomino: “Il Milan si sta muovendo per Timothy Weah del Lille”

In attesa della conferma di Stefano Pioli, chi potrebbe esser il nuovo centravanti del Milan?

“Pioli soprattutto grazie alla qualificazione in Champions ottenuta credo venga certamente confermato sulla panchina del Milan. Oltre lui, i vari Theo Hernandèz, Bennacer, Tonali, Maignan e Brahim Dìaz dovrebbero rimanere anche la prossima stagione. Anche Tommaso Pobega rimarrà per giocarsi le sue carte in rossonero. Nonostante le grandi prestazioni di Giroud, la società si sta muovendo per acquistare un centravanti giovane e promettente. Timothy Weah, attaccante classe 2000 del Lille è attualmente il profilo ideale e su cui Maldini si è mosso maggiormente.”

Iacomino: “Aldilà della sconfitta di Budapest, Mourinho avrebbe lasciato la Roma”

Mourinho verrà riconfermato dopo la sconfitta in finale contro il Siviglia?

“Credo che a prescindere dall’esito della finale di Budapest, Josè Mourinho avrebbe lasciato al termine della stagione. La vittoria dell’Europa League sarebbe stato l’addio perfetto dalla Roma. Oltre lui, da monitorare Spinazzola e Cristante, entrambi potrebbero infatti decidere di trasferirsi altrove.”

Iacomino: “Dionisi e De Zerbi i possibili sostituiti di Allegri sulla panchina della Juve”

Allegri, Di Maria, Rabiot… quanti andranno via dalla Juventus quest’estate?

“Alla Juventus terminerà un ciclo al termine della stagione e ci sarà uno stravolgimento sotto vari punti di vista. Molto probabilmente il nuovo direttore sportivo sarà Cristiano Giuntoli, il quale gradirebbe un profilo giovane come Alessio Dionisi, attuale tecnico del Sassuolo. Oltre lui, la società si è mossa anche per Roberto De Zerbi, allenatore che vorrebbe rimanere in Premier League e su cui si è mosso anche il Liverpool. Di Maria, Rabiot e Paredes quasi certamente partiranno, così come potrebbe Federico Chiesa, sulla quale c’è anche il Napoli. Con l’eventuale approdo di Dionisi, Berardi e Laurientè sarebbero dei possibili sostituti dei partenti.”

Iacomino: “Strefezza rimarrà al Lecce per un’altra stagione”

Gabriel Strefezza, autore di una straordinaria stagione con il Lecce, rimarrà in Salento anche la prossima stagione?

“Strefezza rimarrà al 100% a Lecce per un’altra stagione in modo tale da avere l’opportunità di maturare ulteriormente ed approdare in una big successivamente”

 

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE Stanzani: “Mihajlovìc è sempre stato propenso a lanciare i giovani. Vi racconto di cosa fece al primo allenamento con il Bologna…”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.