Antonio Raimondo, la punta del Bologna Primavera

Antonio Raimondo è un classe 2004, il suo ruolo è quello di punta centrale. Il ragazzo è partito dalle giovanili del Cesena, ma successivamente è passato al Bologna. L’attaccante rossoblù è un sinistro, e la sua altezza quota 1,85 m. Aldilà del percorso di crescita che sta avendo con la sua attuale squadra di club, il giovane è nel giro anche della nazionale U19 dell’Italia.

Antonio Raimondo, la punta del Bologna Primavera

Sono 30 le gare disputate da Antonio Raimondo nel campionato Primavera 1, naturalmente il riferimento va a questa stagione. Raimondo è arrivato al gol 15 volte e ha fornito 3 assist nella massima competizione italiana per le giovanili. Anche in coppa Primavera ha registrato dei buoni risultati, in 2 match 1 una rete e 1 assist.

Antonio Raimondo, la punta del Bologna Primavera

Raimondo ha avuto spazio anche con la prima squadra del Bologna. In questa stagione due volte è stato chiamato in causa per prendere minuti in Serie A. Bisogna comunque ricordare che l’esordio nella massima serie del calciatore è arrivato grazie a Sinisa Mihajlovic. Dal punto di vista disciplinare, tra campionato e coppa Primavera il goleador ha incassato 7 cartellini gialli. D’altro canto i cartellini rossi sono 0.

Il contratto di Raimondo con il Bologna

Antonio Raimondo ha un contratto che lo lega al Bologna fino al 30 giugno 2027. La punta dei rossoblù ha prolungato il matrimonio con questo club il 10 maggio 2022. Si può dire che le due parti si trovano sulla stessa lunghezza d’onda. La società e non solo ha fiducia su questo ragazzo, e a quanto pare anche Raimondo sposa la causa con determinazione. Le statistiche parlano per lui, certamente se si parla di giocare con la prima squadra, anche psicologicamente può essere più difficile, ma si sa con l’esperienza che viene maturata con il tempo si può andare lontano.

Giovanni Alfano

Leggi anche

Risultati e classifica dopo l’ultima giornata del campionato Primavera

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.