Aleksandar Stankovic, figlio dell’allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic, gioca con la maglia dell’Inter Primavera. Il serbo è un classe 2005, ricopre il ruolo di mediano, ma può occupare anche il ruolo di difensore centrale. Il ragazzo è cresciuto in nerazzurro, partendo proprio dalle giovanili, passando anche per l’U17. Inoltre il giocatore della formazione di Cristian Chivu, predilige il piede destro.
Aleksandar Stankovic, il mediano dell’Inter Primavera
Il numero 4 dei nerazzurri nel campionato Primavera 1 è stato chiamato in causa per 25 volte, riuscendo a segnare 3 reti. La quota è 3 anche per quanto riguarda gli assist. Presenze per lui non solo in campionato, Chivu gli ha dato la possibilità di giocare sia in Coppa Primavera che in Youth League. Nella coppa nazionale 3 gare disputate, accompagnate da 2 gol. In campo europeo sono 6 le sue prestazioni offerte, senza però incidere dal punto di vista degli assist e delle reti. Naturalmente è stato presente anche per la finale di Supercoppa Primavera, persa contro la Fiorentina. Tra l’altro la prima squadra dell’Inter e quella viola si troveranno questa sera per la finale di Coppa Italia, i ragazzi di Simone Inzaghi potrebbero in qualche modo rivendicare quella Supercoppa persa.
Aleksandar Stankovic, il mediano dell’Inter Primavera
Il giovane nerazzurro è sicuramente sotto i riflettori della nazionale serba, Stankovic ha già potuto esordire con l’U18. Non ha ancora esordito in Serie A, ma ha già avuto contatto con la prima squadra. Simone Inzaghi, l’ha portato delle volte in panchina, senza mai schierarlo sul terreno di gioco, nemmeno in partita in corso. Il centrocampista del club lombardo potrebbe essere uno dei giocatori del futuro, quindi anche in vista della prossima stagione bisognerà farsi trovare pronti, perché questa prima volta potrebbe arrivare quanto meno del previsto. Insomma possiamo dire che questo ragazzo si sta portando a casa un bel bagaglio di esperienza.
Leggi anche
33esima giornata del campionato Primavera, il penultimo turno ha sancito dei verdetti
Giovanni Alfano