E’ tempo di weekend e come ogni settimana torna il nostro appuntamento con “Scommettiamo che”. In Serie A, il Napoli si prepara a festeggiare lo scudetto, qualora dovesse vincere con la Salernitana e la Lazio incorrere in pareggio o sconfitta a Milano contro l’Inter. Il Milan va a Roma contro i giallorossi per riprendere la corsa Champions.
Noi ci focalizzeremo sullo studio di Inter-Lazio e Roma-Milan.
Scommettiamo che – Inter vincente con Over. Roma batte Milan
A San Siro a mezzogiorno va in scena una partita che potrebbe risultare decisiva per le sorti del campionato. L’Inter, reduce dalla qualificazione in finale di Coppa Italia e semifinale di Champions League, vuole dare continuità di risultati anche in campionato, dove si trova al 6° posto a 2 punti da Milan e Roma, ferme a 56, rispettivamente 4° e 5°. Giallorossi e rossoneri che si affronteranno proprio questa giornata, nell’anticipo del sabato.
INTER – Per l’Inter questa può essere un’occasione per recuperare terreno e rimettere anche in discussione la posizione della Lazio. La squadra di Sarri gode tuttavia di un distacco di 5 punti dal quarto posto. Perdere contro l’Inter significherebbe rimettere in discussione la posizione per il treno Champions, che fino ad una settimana fa sembrava ben salda.
Inoltre un passo falso dei biancocelesti, ed una successiva vittoria alle 15 del Napoli contro la Salernitana, regalerebbe difatti il campionato ai partenopei, che alla 31esima giornata, hanno 17 punti di vantaggio sui secondi.
L’Inter in campionato ha faticato fin qui, riuscendo a trovare la vittoria solo 2 volte nelle ultime 6. Nelle ultime 3 uscite, tuttavia, la squadra di Inzaghi è apparsa nuovamente in forma, pareggiando col Benfica 3-3 e staccando il pass per le semifinali di Champions. Vittoria in campionato ad Empoli con gol della ritrovata “LuLa”. Importantissima vittoria anche in semifinale di Coppa Italia, dove la squadra di Inzaghi è riuscita ad eliminare la Juventus.
Il cammino dell’Inter in campionato non è stato lineare fin qui, costituito da costanti inciampi e partite sottotono. Tuttavia in casa, i nerazzurri hanno conquistato 33 punti su 54, segnando 27 gol e subendone 9. Proprio il dato difensivo circa la solidità difensiva dei padroni di casa, deve far riflettere in quanto in 16 partite, solo 9 gol subiti, fanno dell’Inter la miglior difesa casalinga del campionato a pari merito con la Roma. In trasferta, la squadra di mister Inzaghi ha invece subito 24 gol.
LAZIO – La Lazio invece, con 7 gol subiti, è la miglior difesa ed il secondo miglior attacco in trasferta, con 24 gol fatti a pari merito con Atalanta ed Inter. Biancocelesti che hanno conquistato 31 punti su 61 totali fatti, fuori casa, in 15 partite. Questo a segnalare un andamento perfettamente bilanciato della squadra di Sarri. Nell’ultima uscita, la Lazio è stata reduce di una sconfitta casalinga contro il Torino, complicando notevolmente i piani del proprio allenatore.
Lazio che comunque rimane nelle ultime 10 partite la squadra più in forma del campionato insieme al Napoli, avendo totalizzato 22 punti su 30 disponibili, subendo 4 gol e segnandone 12.
All’andata i biancocelesti vinsero 3-1. Tuttavia nelle ultime 3 uscite a San Siro, la Lazio non è mai riuscita a vincere e nelle ultime 2 uscite. La squadra capitolina ha sempre subito almeno 2 gol ma riuscendo comunque a segnare.
SCOMMETTIAMO CHE – Per quanto detto precedentemente e analizzando le quote noi della redazione de Il Sogno Nel Cuore suggeriamo di giocare 1+Over 1.5 quotato 2.20. Una eventuale sconfitta, metterebbe i nerazzurri quasi sicuramente fuori dai giochi per la corsa Champions. Vincere sarà di fondamentale importanza.
Scommettiamo che – Inter vincente con Over. Roma batte Milan
All’Olimpico va di scena Roma-Milan. Entrambe le squadre sono appaiate a 56 punti in classifica. Vincere significherebbe andare quarti in solitaria e sperare di prendere punti sull’Inter, sesto a 54 punti o recuperare sulla Lazio, seconda, ferma a 61 punti.
ROMA – La Roma in casa ha conquistato 31 punti in 15 partite, segnando 23 gol e subendone 9, che come detto già prima, ne fanno la miglior difesa casalinga del campionato a pari merito con l’Inter. I giallorossi fin qui hanno però faticato a trovare la via del gol, segnando solo 43 gol. Questo dato ne fa il peggior attacco tra le prime 7.
La squadra di Mou dovrebbe comunque fare a meno di Dybala che oltre i problemi muscolari, ha risentito di un problema alla caviglia dopo aver subito un colpo contro l’Atalanta.
La Roma nell’ultima partita ha rimediato una sconfitta contro i bergamaschi, perdendo il quarto posto in solitaria. Battere il Milan sarà importantissimo sia per il morale ma anche per la classifica.
I giallorossi presto affronteranno anche l’Inter, ma fin qui non hanno mai brillato nei big match di ritorno, perdendo contro Napoli, Lazio e Atalanta, ma riuscendo a vincere contro la Juventus in una partita in cui i bianconeri avrebbero meritato di più. A favore dei padroni di casa vi è sicuramente il morale, visto che la Roma è giunta alla semifinali di Europa League. Entusiasmo che potrebbe fare la differenza.
MILAN – Altra semifinalista europea è il Milan, che ha eliminato i futuri campioni d’Italia del Napoli dopo due match stoici. Per i rossoneri, l’aria di Champions ha ridato linfa nuova ai giocatori, soprattutto a Leao. Il portoghese infatti nell’ultimo mese ha messo a segno due doppiette e 4 gol in 4 partite.
Tuttavia il Milan fin qui ha conquistato solo 23 punti in trasferta, segnando 21 gol e subendone 20. Un andamento decisamente negativo rispetto allo scorso anno, dove i rossoneri costruirono il proprio scudetto al di fuori dalle mura di San Siro.
Resta da dire che il Milan nelle ultime 5 ha messo a referto 8 punti. Uno in meno della Roma, con lo stesso score di 8 gol fatti e 4 subiti.
Negli ultimi 2 precedenti a Roma, il Milan ha sempre vinto 1-2 senza mai passare in svantaggio, mentre negli ultimi 5 incontri all’Olimpico, i giallorossi hanno vinto una sola volta.
Noi della redazione Il Sogno Nel Cuore suggeriamo di giocare 1 perché visto il trend negativo di quest’anno del Milan in trasferta, seppur in netta ripresa e vista la solidità della Roma in casa, crediamo che i giallorossi possano spuntarla. La quota è 2.75
Scritto da: Marco Chiavazzo
LEGGI ANCHE
Kvaratskhelia, Bellucci: “È uno spettacolo vederlo giocare, beato il Napoli…”
Marco Chiavazzo