La Serie A si ferma per la sosta per le nazionali, mettendo però in archivio una giornata piena di partite importanti per il futuro della stagione. Una gara su tutte è stata al centro della critica quella tra Lazio e Roma.
L’uomo della giornata: Mattia Zaccagni, illumina il derby di Roma
Nel derby capitolino alla vittoria è arrivata la Lazio, prevalendo in maniera importante sulla squadra di Josè Mourinho. Una partita sul filo del rasoio, con davvero tanto nervosismo dove però un giocatore su tutti si è preso le luci della ribalta. Mattia Zaccagni, con la sua prestazione impreziosita dal gol ha davvero messo la grande ciliegina su una stagione fino ad oggi da ricordare. Il ragazzo in questa stagione in Serie A ha già totalizzato 9 reti mettendosi in grande luce con il Mister Maurizio Sarri, difficile essere l’uomo in più di una squadra come la Lazio che nutre un parco offensivo di tutto rispetto. Felipe Anderson, Ciro Immobile (ieri infortunato) non hanno assolutamente intaccato la crescita del numero 20. Una delle sue grandi capacità è l’inserimento senza palla, mista anche ad un ottimo dribbling con cui oggi sta davvero trascinando la squadra capitolina.
L’uomo della giornata: Mattia Zaccagni, illumina il derby di Roma
L’allenatore toscano, da sempre nel suo 4-3-3 ha prediletto esterni come Mattia con tante caratteristiche di spinta, ma con una testa per poter essere letale sotto porta. Nella rete segnata ieri alla Roma, c’è tutta la sua crescita nel gestire il momento, facendolo suo con una giocata da fuoriclasse, un colpo da biliardo che è storia e sicuramente sarà difficile da dimenticare per lui. I giallorossi, nella serata di ieri non hanno mai acceso la luce, avallando polemiche forti sul modus operandi di tutta la squadra, compreso Josè Mourinho.
Sarri, l’evoluzione in campionato della Lazio
In questa stagione, la Lazio di Sarri ci ha mostrato più volte di avere diverse facce. Quella più frequente è quella vista ieri durante il Derby, con una compattezza e una lucidità di altri tempi in entrambe le fasi. L’altra faccia della medaglia si presenta in Europa dove anche per quest’anno non mettono in negli archivi buone prestazioni, anche se le basi per fare davvero bene ci sono in maniera importante.
Leggi anche
L’uomo della giornata: Laurientè, non si ferma di fronte alla Roma
Christian Marangio