Iacopo Mirabella, giornalista di radio Retesport, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, parlando di come si avvicinano le rispettive squadre verso il derby di Roma ed il probabile undici iniziale di Jose Mourinho. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Verso il derby, Mirabella: “A Roma si respira ottimismo per l’Europa, c’è stata qualche frecciatina tra i due tecnici. La Lazio dovrà puntare tutto sul campionato”
“Come si avvicinano le squadre al derby di Roma? Il sorteggio pare aver sorriso alla Roma, permettendo alla squadra di Mourinho di evitare club come United e Juventus. Il Feyenoord è comunque squadra diversa rispetto alla finale dello scorso anno, e che darà filo da torcere ai capitolini. Posso confermare, però, che a Roma si respira ottimismo per la competizione europea. C’è stata qualche frecciatina tra i due tecnici, soprattutto dopo la settimana europea, che ha visto la Lazio non bissare la qualificazione della Roma alla fase successiva. I biancocelesti, dunque, punteranno tutto sul campionato, ormai unico obiettivo stagionale. I giallorossi dovranno mostrare di saper garantire continuità”.
Mirabella: “Le scelte di Mourinho per il derby? Non ci sarà Karsdorp, Matic a centrocampo”
“Probabili scelte di Mourinho? Non ci sarà Karsdorp. Dunque, a protezione di Rui Patricio ci saranno Smalling, Ibanez e Mancini. A centrocampo Zalewski, Spinazzola, Matic, Cristante, e sulla trequarti Dybala e Pellegrini. Abraham in attacco”.
Leggi anche
Davide D'Alessio