Il giocatore francese, nell’ultima giornata è stato protagonista di una prestazione di altissimo livello contro la squadra di Mourinho. Quest’ultimo non è potuto essere in panchina per mano della squalifica rimediata nella gara contro la Cremonese, dopo i fatti con l’arbitro Serra.
L’uomo della giornata: Laurientè, non si ferma di fronte alla Roma
Il portoghese, non ha potuto ammirare da vicino quello che da tempo per la Roma è un obbiettivo di mercato della prossima estate. Armand Laurientè, ha fatto vedere tutte le sue grandi qualità in territorio capitolino. Nella sconfitta della squadra giallorossa per mano del Sassuolo, terminata con il parziale largo di 3-4 per i neroverdi. Lo scettro di migliore in campo e di “Uomo della giornata” passa tra i piedi del francese non per la doppietta e l’assist, ma bensì per il grande concentrato di prestazioni da ricordare nell’ultimo periodo. Il 24enne in un susseguirsi di belle prestazioni si sta mettendo il luce alle big di tutta Europa che farebbero già oggi carte false per accaparrarsi le prestazioni del 45 neroverde. Nella sua crescita c’è sicuramente lo zampino di Dionisi, che non ha davvero esitato per metterlo al centro del progetto della squadra.
L’uomo della giornata: Laurientè, non si ferma di fronte alla Roma
Il ragazzo, nelle sue partite porta una dote davvero importante nel calcio di oggi, l’onnipresenza su ogni palla giocata dai compagni. La manovra neroverde in diverse zone del campo, passa dai piedi di Armand sempre pronto nel mettere lo la firma quando possibile. Tutto ciò coagulato da una grande tecnica di base che gli permette di prendere palla ed inventarsi reti pregevole fattura senza farsi nessun tipo di scrupolo, d’altronde si sa il talento non conosce paura quando regna la consapevolezza nei propri mezzi.
Il prezzo del 45 neroverde
10Mln più 2 di bonus, queste le cifre che hanno portato il francese in Italia dal Lorient squadra che milita nel campionato di Ligue 1 prima divisone francese. Ora il ragazzo ha acceso su di se i riflettori di tanti grandi club. Il prezzo però adesso è in mano al Ds della squadra neroverde dove non è nuovo ad aste per far lievitare il prezzo che oggi non si discosta alla cifra di 30 Milioni di Euro.
Leggi anche
L’episodio: Kvaratskhelia, olio su tela contro l’Atalanta di Gasperini
Christian Marangio