L’uomo della giornata: Josè Mourinho, l’anti Juventus con la Roma

Mourinho Roma Juventus

Il portoghese, si trova nell’ambiente romano da ormai due anni. E nonostante il palmares invidiabile non è stato sempre apprezzato dal popolo romanista. La vittoria in Conference League è stata una grande rondine, ma non sempre stata primavera in casa giallorossa.

L’uomo della giornata: Josè Mourinho, l’anti Juventus con la Roma

Il suo fare molto persuasivo a Roma in prima battuta aveva davvero incantato tutti. Con il passare del tempo e soprattutto con la mancanza di passi in avanti tutto ciò si è trasformato in un limite. Josè in tutte le sue esperienze ha portato con se il suo carattere, cercando in tutti i modi di tramutarlo in campo. Fare in meno possibile per ottenere il massimo, questo è uno dei suoi modus operandi di un calcio forse superato, ma che comunque l’ha portato alla vittoria di un trofeo europeo. Spesso ha avuto dei modi e soprattutto momenti da dimenticare nella piazza giallorossa, non ultimo l’intrigo con Karsdorp poi prontamente curato nel tempo dal mister ma non solo. Mou non si è mai stravolto, anche quando c’era  la possibilità di scomporsi mettendosi alle regole altrui in campo che fuori ha risposto sempre con un secco No.

L’uomo della giornata: Josè Mourinho, l’anti Juventus con la Roma

Tra i tanti dubbi, c’è anche qualche sorriso sul volto di Mourinho specialmente in questa giornata di Serie A. 25esima giornata di campionato avallata dalla grande vittoria della Roma contro la Juventus. La squadra messa in campo dal mister è stata arginante e sorprendente allo stesso tempo. Privandosi della prima punta fino alla rete di Mancini. Una scelta sorprendente, spiazzante per tutti dove però la Roma e Mou hanno trovato giovamento, per non dare alla difesa bianconera nessun punto di riferimento.

Si chiama Champions l’obbiettivo giallorosso

La squadra capitolina, dopo la vittoria in Conference e l’esperienza in Europa League vorrebbe misurarsi anche con il palcoscenico preferito di Mou. La Champions League, il grande obbiettivo della stagione importante con investimenti di livello, confinati con la voglia di rendere la Roma una grande squadra per il futuro.

Christian Marangio

Leggi anche

Inter, Lautaro Martinez da capitano si prende la squadra sulle spalle

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.