E’ tempo di weekend, e come ogni settimana torna anche il nostro appuntamento settimanale con “Scommettiamo che”. Nell’ultimo turno siamo andati vicinissimi all’X+Gol di Napoli-Roma, e perso per una sola rete il Gol+Over di Marsiglia-Monaco. Nella scommessa redazionale, con i crolli di Milan e Juventus è stato impossibile avvicinarsi ad una vittoria. Tornano in campo tutti i maggiori campionati. Va di scena il Derby della Madonnina, a Milano, con la partita della settimana. Conte contro Guardiola in Premier, mentre il Barcellona ospita il Siviglia.
Scommettiamo che – Derby all’Inter con Over. Arsenal vincente con record
INTER-MILAN
Partita della settimana, come anticipato già, è quella di domenica sera a San Siro, dove Milan ed Inter si affrontano. Entrambe le squadre sono in piena lotta per la Champions. Al contempo sembrano le uniche che possano provare ad insidiare, per quel che si può, il Napoli capolista. Per San Siro dunque passa molto di quello che sarà il futuro della Serie A, sia per la fuga degli azzurri, che nella migliore delle ipotesi potrebbero trovarsi a +15 dalla seconda, sia per la lotta in Champions, dove entrambe le compagini meneghine devono fare i conti con le due squadre capitoline ed una rinvigorita Atalanta.
INTER – Senz’altro arriva da favorita al derby la squadra di Inzaghi, che adesso è seconda in classifica, a 40 punti, distanziando il trenino formato da Lazio, Atalanta e Milan a 38 punti e la Roma a 37. I neroazzurri arrivano alla partita più sentita della Lombardia con due vittorie consecutive (coppa Italia compresa) alle spalle e forti del successo in Supercoppa, ottenuto proprio nell’ultimo derby il 18 Gennaio, per 0-3. Solo una sconfitta per la squadra di Inzaghi nelle ultime 10. L’Inter infatti oltre la sconfitta in casa con l’Empoli dieci giorni fa, ha pareggiato a Monza il 7 Gennaio, appena dopo aver battuto il Napoli.
Nonostante sia un derby, l’Inter sarà padrona di casa, un dato rassicurante, visto che quest’anno a San Siro, la squadra di Inzaghi ha sempre vinto, perdendo solo due volte contro Roma ed Empoli (e Bayern in Champions), senza mai pareggiare. In casa, infatti, l’Inter ha conquistato 24 punti su 30 disponibili, segnando 21 gol e subendone 5. Nelle ultime 4 partite casalinghe in Serie A, tuttavia, il risultato è stato per 3 volte di 1-0, ed 1 per 0-1. Un inversione di rotta per quanto riguarda i gol segnati, abbastanza eloquente. Da tenere d’occhio sicuramente Lautaro Martinez che nelle ultime 7 partite tra campionato e coppa, ha segnato 6 gol ed è reduce dalla doppietta a Cremona nell’ultima giornata.
MILAN – I campioni d’Italia arrivano in condizioni disastrose alla partita più sentita. Tra campionato e coppa, il Milan ha racimolato una sola vittoria, appena alla ripresa del campionato sul campo della Salernitana, 4 sconfitte e 2 pareggi. I rossoneri hanno comunque segnato 6 gol nelle ultime 6 partite totali. Tuttavia nelle ultime 3 tra campionato e coppa, solo 2 sono state le reti segnate, peraltro contro il Sassuolo già vittorioso ad inizio ripresa. Una condizione che ha messo in discussione non solo l’allenatore e alcuni giocatori come Leao, ma anche la stessa dirigenza. Questa è stata accusata di non aver operato bene sul mercato e di non aver sopperito all’infortunio di Maignan. Proprio il portiere ex Lille è pronto al rientro per la partita contro il Tottenham. Ibra in attacco scalda i motori e cerca una convocazione per Milan-Torino.
Il Diavolo è attualmente 5° in classifica, a pari punti con Lazio e Atalanta, sopra di un punto alla Roma, ferma a 37, distante dall’Inter di 2 punti e dal Napoli addirittura 15. Pioli dopo il tonfo con la Lazio, partita in cui il Milan perse per 4-0, ha detto che la propria squadra deve mirare ad ottenere un piazzamento Champions: dichiarazione che non ha fatto piacere ai tifosi. Un diavolo dunque che arriva in cerca di riscatto ad un derby che potrebbe essere un crocevia, come accadde lo scorso anno per piazzamenti diversi, per il cammino dei rossoneri.
Il Milan ha subito 29 gol e ne ha segnati 38, in 20 partite, perdendo la solidità difensiva dello scorso anno. In 10 partite in trasferta, i rossoneri hanno segnato 13 gol e ne hanno subiti altrettanti, collezionando appena 16 punti in 10 partite. Un dato sicuramente preoccupante per la squadra di Pioli.
PRECEDENTI – Nel derby d’andata la partita terminò 3-2 per il Milan, che rimontò lo svantaggio iniziale di Brozovic. In Supercoppa, meno di un mese fa, la partita è andata diversamente, con l’Inter che ha dominato dall’inizio alla fine ed imponendosi per 3-0. Stesso risultato con cui i nerazzurri si imposero anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia lo scorso anno. Tuttavia l’Inter non vince in campionato contro il Milan dal 21 Febbraio 2021, anno in cui vinse lo scudetto con Conte. Da lì 2 sconfitte e un pareggio. Tuttavia negli ultimi 3 incontri in campionato, sia Inter che Milan hanno segnato almeno un gol.
SCOMMETTIAMO CHE – Analizzando le quote Eurobet, l’1 dell’Inter è dato a 1.97, l’X a 3.50, mentre il 2 a 3.85. Noi consigliamo di giocare un 1 + Over 1,5, quotato 2.35.
Scommettiamo che – Derby all’Inter con Over. Arsenal vincente con record
EVERTON-ARSENAL
Quasi un testa-coda a Goodinson Park, dove l’Everton penultimo, a pari punti con il Southampton ultimo, ospita l’Arsenal primo e in cerca di fuga, sconfitto nell’ultimo match di FA Cup dai rivali del Manchester City, che in questo turno dovrà vedersela col Tottenham di Conte. Una partita classica del calcio inglese in uno stadio storico, sicuramente affascinante e ben quotata. Vediamo come arrivano le squadre.
EVERTON – Dopo l’esonero di Frank Lampard dalla panchina dei Toffees, Sean Dyche è stato annunciato come nuovo allenatore. Quest’ultimo nella sua prima intervista ha promesso di rimettere in sesto il club. Tuttavia nelle ultime 8 partite in Premier League, la squadra di Liverpool non ha conquistato nemmeno una vittoria, ottenendo solo due miseri punti e 6 sconfitte. La striscia senza vittorie più lunga in Premier per l’Everton dal 1994. Un dato che fa ben sperare è sicuramente che l’Everton ha sempre segnato in casa negli ultimi 3 incontri. Un dettaglio minimo di fronte ad una situazione disastrosa. L’approccio di Dyche che ha richiesto esplicitamente una squadra fisica, potrebbe però insidiare l’Arsenal di Arteta, volta ad un gioco di possesso e molto tattico.
ARSENAL – Che Goodinson Park sia uno degli impianti più caldi e affascinanti d’Inghilterra è risaputo, come anche il fatto che l’Arsenal di mister Arteta sia una squadra che anche nelle condizioni più ostili riesce a spuntarla. Infatti nelle ultime 4 trasferte di Premier, contro Tottenham, Brighton, Chelsea e Wolves, i Gunners sono usciti vittoriosi con almeno 2 gol di scarto 3 volte e segnando 9 gol, subendone solo 2. Un dato super considerando il blasone degli avversari. Qualora dovesse ripetersi la cosa, l’Arsenal arriverebbe a vincere 4 trasferte consecutive in campionato con uno score di +2 sugli avversari per la prima volta dal 1953. Tuttavia nell’ultimo turno di FA Cup, la squadra di Arteta ha perso contro il City, è quindi da vedere la risposta psicologica che la squadra può dare. In trasferta, quest’anno l’Arsenal ha conquistato 25 punti su 30 disponibili, segnando 20 gol e subendone 6.
PRECEDENTI – L’Arsenal non vince in casa dell’Everton dal 2017, anno in cui si impose per 2-5, da lì 3 vittorie Toffees e un pareggio nel 2019. Lo scorso anno, come nel 2020 il risultato fu di 2-1 con almeno un gol segnato nel primo tempo.
SCOMMETTIAMO CHE – Considerate le quote di Eurobet: l’1 è dato a 8.50, l’X a 4.50 mentre il 2 a 1.40.
Una quota sull’Arsenal senz’altro golosa viste le condizioni in classifica e che potrebbe essere arricchita da un Over 2.5. L’ammontare di questa quota sarebbe 2.05 x 2 + Over 2.5.
Scommettiamo che – Derby all’Inter con Over. Arsenal vincente con record
Come ogni settimana, oltre lo studio partite, torna anche la nostra scommessa settimanale. Ecco quella che vi forniamo noi della redazione Il Sogno Nel Cuore.
Everton – Arsenal 2 + Ov.1.5. (1.60)
Man United – Crystal Palace 1 (1.40)
Wolves – Liverpool 2 (1.87)
Atletico Madrid – Getafe 1 (1.40)
Real Sociedad – Real Valladolid 1 (1.40)
Inter – Milan Gol (1.65)
Wolfsburg – Bayern Monaco 2 (1.55)
Quota 53.27, bonus Multipla 23,20, quote Sisal.
Scritto da: Marco Chiavazzo
LEGGI ANCHE
Marco Chiavazzo