Si ritorna in campo, per la ventunesima giornata di Serie A. Dopo le gare di Coppa Italia in settimana, torna anche la nostra rubrica Fantatips. Tante sorprese nella ventesima giornata della massima serie Italiana. Non c’è tempo per riposare, si ritorna subito in campo. Tra lotta per la prima posizione e per la salvezza, questa giornata si prospetta interessante, con il Napoli capolista che proverà a mantenere il divario, da segnalare il big match tra Inter e Milan. Di seguito, ecco l’undici ideale per la ventunesima giornata:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo ventunesimo appuntamento: Alex Meret, impegnato alle ore 12:30 contro lo Spezia di Gotti. Gli uomini di Spalletti vogliono mantenere il divario di ben 13 punti, guadagnato grazie a grandissime parate del portiere friulano. Contro la Roma da segnalare la grandissima risposta su Spinazzola a fine primo tempo, oppure la parata miracolosa su Piatek contro la Salernitana. Senza Nzola lo Spezia crea molto poco davanti, opportunità adatta per il cleen sheet del portiere ex Udinese.
Difesa:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo il solito schieramento difensivo a 3 composta da: Carlos Augusto, impegnato nella gara di lunedì contro la Sampdoria di Stankovic. I Doriani cercheranno di riaprire un campionato che sembra destinato verso la retrocessione, il terzino Brasiliano contro i Liguri può essere un vero e proprio jolly. Le sue incursioni sulle fasce hanno fatto male anche alla Juventus, nella vittoria dei Brianzoli per 2-0 allo Stadium. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Gleison Bremer, impegnato nel posticipo di martedì contro la Salernitana. Il Brasiliano è stato il match-winner della gara in Coppa Italia contro la Lazio e vuole ritrovare la continuità anche in Campionato dopo prestazioni non esaltanti. Ottimo nel gioco d’anticipo contro un Piatek apparso blando nelle ultime partita, i Bianconeri devono ricercare subito i 3 punti se vogliono aggrapparsi almeno alla posizione Conference. Il 7 manca da tanto per l’ex Torino, attenzione anche ai piazzati dove lì mette in mostra il suo gioco aereo. L’ultimo difensore che consigliamo è: Federico Baschirotto, la sorpresa di quest’anno sarà impegnato nel match salvezza contro la Cremonese. Il giocatore Italiano è uno dei talenti più seguiti di questa stagione, il difensore è bravo nel gioco d’anticipo e soprattutto sui calci piazzati.
Centrocampo:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Lorenzo Pellegrini, con la Roma impegnata all’Olimpico contro l’Empoli nel match delle 18:00 del sabato. Il capitano dei giallorossi è stato messo sul banco delle critiche dopo le prestazioni sottotono di Napoli e contro la Cremonese. L’obiettivo è quello di rialzare i Capitolini verso la zona Champions, dopo il duro stop al Maradona. Con Dybala in campo dovrebbe tirare lui i piazzati, da schierare senza paura. Come secondo nome, scegliamo: Patrick Ciurria, impegnato lunedì nella sfida contro la Sampdoria. Ennesimo giocatore del Monza, vera sorpresa di questa stagione, insieme al nuovo esterno dei Brianzoli che ha già trovato 3 reti in stagioni. Tecnica e qualità da vendere per il giocatore Lombardo, alla ricerca di un ennesima super prestazione per mettersi in mostra davanti ai riflettori della Serie A. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Felipe Anderson, impegnato nel match di lunedì sera contro il Verona di Zaffaroni. Il giocatore Brasiliano è apparso in forma, nonostante il pari contro la Fiorentina di domenica. Gli Scaligeri sono una delle vittime preferite del giocatore Laziale che vuole riportare in alto i biancocelesti e tenere vivo il sogno Champions, visto il momento non top del Milan. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Hakan Calhanoglu, impegnato nel derby contro il Milan, la sua ex squadra. Nelle stracittadine giocate dal Turco, il numero 20 dell’Inter si è sempre reso pericoloso. Ha messo a referto prestazioni superlative e 1 goal, la scorsa stagione nella gara finita 1-1. Uno dei migliori centrocampisti della Serie A è da schierare, da peso specifico per uno come lui una partita del genere.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco, nomi interessanti per questa ventunesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Olivier Giroud, impegnato nella sfida contro l’Inter nel derby più importante della stagione. Il giocatore Francese ha realizzato ben 2 reti in uno degli scontri fondamentali per il diciannovesimo scudetto dei rossoneri. Pesante la sua forza fisica che può dar fastidio a De Vrij e Bastoni che devono coprire anche Leao. Contro il Sassuolo, nonostante la dura sconfitta, è stato l’unico migliore tra l’XI titolare. Da schierare anche in una gara del genere, i campioni si rialzano in questi match. Di fianco all’attaccante, scegliamo come secondo nome: Paulo Dybala, impegnato nella sfida abbordabile di domenica contro lo Spezia. Il giocatore ex Juventus sta praticamente portando sulle spalle i Giallorossi alla ricerca di una clamorosa qualificazione in Champions League. Le giocate del neo-Campione del Mondo possono mettere davvero in difficoltà l’Empoli, che nonostante ciò proviene da un ottimo momento di forma. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Antonio Sanabria, impegnato nella gara delle 15:00 di domenica contro l’Udinese. Importante la rete del Paraguaiano nella sfida contro l’Empoli che ha regalato 1 punto alla banda di Juric. Il giocatore ex Genoa vuole prendersi sulle spalle il Torino e cercare di puntare il settimo posto in caso di vittoria. Bravo nel tirare i rigori, una sicurezza, è da schierare senza paura.
Schieramento finale:
Meret; Carlos Augusto, Bremer, Baschirotto; Calhanoglu, Pellegrini, Ciurria, Felipe Anderson; Dybala, Giroud, Sanabria.
Leggi anche
Fortunato Condinno