Gigi Cagni, ex allenatore, tra le altre, dello Spezia, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, parlando della crisi del Milan. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.
Spalletti, Cagni: “Miglior allenatore europeo al momento, non guardo i risultati ma…”
“Spalletti allenatore del mese, pareri? Credo sia il miglior tecnico europeo al momento. Non guardo i risultati, ma il rendimento delle squadre, ed in tal senso il toscano è stato il migliore. La bravura di un tecnico sta soprattutto nel far sentire a suo agio il calciatore, valorizzandolo nel suo ruolo, e Spalletti sta facendo davvero bene in questo senso”
Crisi Milan, Cagni: “Non è accettabile la mancanza di concentrazione da parte dei calciatori”

“Cosa pensa della crisi del Milan? Sento dire da presidenti e direttori che bisogna essere bravi a motivare i calciatori in determinate situazioni, lo reputo inaccettabile. I giocatori dovrebbero essere motivati – e concentrati – a priori, a maggior ragione giocando settimanalmente. Io lasciavo soltanto tre giorni all’anno ai miei calciatori. Una squadra senza rabbia e cattiveria esige un cambiamento forte, che riesca a stupire i calciatori. Non è accettabile la mancanza di concentrazione di un atleta, è la prima cosa che insegnano nel calcio come in tutti gli altri sport. Permettetemi di dire che un aspetto importante è la professionalità anche nella conduzione della propria vita personale, essenziale per un calciatore”.
Empoli di Zanetti, Cagni: “Ottima stagione, lo scouting empolese pare non sbagliare un colpo sui propri talenti”
“Pensieri sull’Empoli di Zanetti? Ottima stagione, Empoli poi è un ambiente unico. Quando ero lì prendevano giovani talentuosi, spendendo anche cifre importanti. Oggi lo scouting empolese pare non sbagliare un colpo sui propri talenti”.
Leggi anche
Davide D'Alessio