Ciro Venerato, giornalista Rai, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, parlando dell’interesse del Napoli per Hojlund. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Cheddira, Venerato: “Napoli? Ha il desiderio di giocare”
“Cheddira al Napoli? “Il club sta valutando l’ipotesi di anticipare l’acquisto del marocchino. Potrebbe restare a Bari sino al ternine della stagione ed approdare in azzurro a luglio. Ipotesi concreta. Trattativa molto avviata, ma non c’è ancora nessuna firma. Anche perchè c’è in corso una fase di valutazione del giocatore e del suo entourage, Walid non sa se accettare o meno. Vuole giocare ed avere un programma chiaro, vuole capire se sarà titolare o se la giocherà alla pari con altri attaccanti. Non vuole avere lo stesso epilogo di Simeone o Petagna. Valutazione in corso dunque per Cheddira, una valutazione la quale non so se andrà avanti per giugno. Fase di riflessione, vuole capire se è giusto o meno firmare per un club prestigioso, ma poi giocare poco. Desidera una chance da titolare.
L’eventuale prestito del gicoatore per consentirgli di giocare dipenderà da Walid. Non è un no secco, ma è una fase di meditazione. Potrebbe anche conviversi, magari De Laurentiis potrebbe fargli un discorso ed invitarlo a firmare. Vedremo se questa fase di riflessione sia destinata a terminare entro stasera per un’eventuale decisione”. Mercato della Juve? “Il club ha chiesto Cambiaso al Bologona, affinché possa rientrare prima dal prestito. Da Torino non c’è ottimismo circa l’esito positivo dell’affare. Vedremo se la Juve riuscirà a convincere la dirigenza dei felsinei”.
Hojlund Napoli, Venerato: “Nessun affondo da parte del club, resta un giocatore…”
“Napoli-Hojlund? È esploso adesso, ed è stato valutato dal Napoli. Non mi risulta comunque nessun affondo da parte del club, resta un giocatore valutato per il suo potenziale. Il Napoli potrebbe perdere Osimhen, ma non c’è stato nessun intervento dello scouting azzurro per il danese. L’Atalanta resta una bottega cara. Riguardo Juan Jesus, il Napoli ha espresso al procuratore Calenda l’intenzione di voler proseguire insieme al giocatore.
La società ha fatto capire che vorrebbe rinnovare di un anno il contratto al calciatore, con un’opzione per la stagione successiva. Calenda vorrebbe invece un biennale secco, poiché hanno diverse offerte. C’è volontà da parte del brasiliano di restare in Campania, come anche della società azzurra, la quale vorrebbe soddisfare le richieste del giocatore”.
Pellegrini-Lazio, Venerato: “Molto dipende dal futuro di Fares, attualmente siamo ad un bivio”
“Pellegrini-Lazio? Punto morto, anche se può succedere di tutto. Tutto dipende dall’indice di liquidita dei biancocelesti. Deve andar via Fares dalla Capitale, è stato proposto a diversi club. Se entro le 20 riuscirà a trovare una nuova squadra, potrebbe concretizzarsi il possibile last minute di Pellegrini. Juve favorevole allo scambio, come anche il Francoforte. Il ragazzo desidera giocare per la Lazio, ma attualmente siamo ad un bivio”.
Rinnovo Spalletti, Venerato: “Il Napoli sicuramente eserciterà l’opzione unilaterale”
“Rinnovo Spalletti? il Napoli eserciterà sicuramente l’opzione unilaterale del contratto del tecnico, il quale resterà sulla panchina azzurra per un’altra stagione. Esercitata l’opzione, non escludo che Spalletti e De Laurentiis possano sedersi nuovamente a tavolino e decidere di allungare il contratto. Comunque alcuni bonus importanti faranno lievitare lo stipendio di Luciano. Il Napoli per un altro anno si è garantito Spalletti, l’opzione comunque può essere esercitata il 3 giugno. Fatta l’operazione tecnica, sono convinto che De Laurentiis e Spalletti si siederanno a tavolino per allungare il contratto”.
Futuro Meret, Venerato: “L’incontro con l’agente Pastorello avverrà al termine della stagione”
“Futuro di Meret? Non ci sono novità. Incontro con l’agente Pastorello al termine della stagione, si capirà così se ci sarà l’esigenza di rinnovare o di andare altrove. Il Tottenham è interessato al ragazzo, club che ha contattato anche l’entourage del ragazzo in questo mercato. Vicario possibile successore di Alex. L’opzione Caprile invece dipenderà dal futuro riscatto o meno di Gollini e ricoprirà il vice di secondo portiere di Meret o di Vicario. Amrabat-Barcellona? “Stamattina sono stato informato dall’intermediario che cura l’operazione. C’era questa possibilità, ma i dirigenti della Fiorentina hanno riferito che Commisso non avrebbe consentito l’affare nell’ultimo giorno di calciomercato”.
Leggi anche
Davide D'Alessio