Milan, Vitiello: “L’umore è basso, il sogno scudetto è stato accantonato”

La sconfitta di Roma certifica la crisi del Milan

Antonio Vitiello, direttore del portale di calcio MilaNews.it, ha parlato del sogno scudetto del Milan e tanto altro a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Milan, Vitiello: “L’umore è basso, il sogno scudetto è stato accantonato”

Situazione in casa Milan? “Sono cinque le gare senza vittoria, l’umore è basso. Il sogno scudetto è stato accantonato. Domani ci sarà uno scontro verità contro il Sassuolo, i rossoneri devono invertire il loro trend. La squadra si sta allenando in funzione della partita di domani”. Problema delle ultime prestazioni deludenti? “Anche con l’Inter non è stato il vero Milan, c’è un blocco mentale, olrre una calo fisico, influenzato dalla condizione di alcuni perni rossoneri. Inoltre, pesa l’assenza di Maignan, che manca da oltre 4 mesi. Quando si entra in un vortice negativo, si sprofonda sempre di più in basso. Il quadro può essere completato da un calciomercato deludente. Inoltre sono evidenti i numeri negativi anche per la retroguardia del Milan, la quale ha subito sette gol nelle ultime cinque partite”.

Possibile rimonta scudetto? “Credo che il discorso scudetto sia chiuso. Il Napoli sta stradominando il campionato, non mi aspetto un crollo degli azzurri tale da sciupare questa occasione. Gli azzurri potranno anche perdere o pareggiare una o due gare, ma il margine in classifica è notevole”. Probabile formazione del Milan? “Mancheranno Bennacer e Tomori. Saranno sostituiti da Kjaer e Krunic. Calabria dovrebbe giocare titolare. Dubbi sulla trequarti, De Ketelaere potrebbe scendere dal 1′ in campo. Davanti c’è il ballottaggio tra Rebic, Origi e Giroud, il quale sta giocando tutte le partite. Pioli cambierà qualcosa in attacco”.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Napoli contro la Roma occhio al giallo, un titolarissimo rischia la squalifica: azzurri primi anche nella classifica del fair play

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.