Iacopo Mirabella, giornalista di Sportitalia, ha parlato del ballottaggio tra Politano ed Elmas e tanto altro a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Napoli, Mirabella: “Schiererei Politano a destra, svolge bene entrambe le fasi. Elmas è un jolly, su Gollini sono convinto che…”
Elmas titolare con la Roma? “Come ala destra sarebbe sempre opportuno schierare Politano, calciatore importante, il quale svolge nel migliore dei modi sia la fase difensiva sia la fase offensiva. Elmas è il jolly da utilizzare a gara in corso per cambiare l’andamento della gara” Situazione Zaniolo? “C’è aria tesa a Roma, dopo il rifiuto al Bournemouth. Nicolò ha preso una decisione progettuale, non era un problema economico, anche perché gli inglesi gli avrebbero offerto 5 milioni. Si prospetta l’esclusione dalla pista Uefa a favore di Wijnaldum. Potrà continuare a svolgere allenamento a Trigoria, ma non sarà convocato per le prossime partite. Ha recato un danno a livello economico per la proposta del Bournemouth ed anche per il mercato in entrata, perché il sostituto sarebbe stato Zieych del Chelsea, calciatore di livello”.
Possibile addio di Osimhen a giugno? “Al di sotto dei 100 milioni Victor non partirà, la cifra è legata sia al suo rendimento sia alle disponibilità economiche dei club inglesi. È uno dei migliori attaccanti del panorama internazionale”. Gollini possibile sostituto di Meret in futuro? “Pierluigi ha perso colpi, al Tottenham ha perso sicurezze ed è scalato nelle gerarchie. Non credo riuscirà a conquistare una maglia da titolare a discapito di Meret. Quest’ultimo è sempre rimasto in silenzio ed ha dimostrato di essere un grande calciatore, resterà il portiere del Napoli”.
Dybala, Mirabella: “Sarà l’uomo in più della Roma”
Parere su Napoli-Roma? “Dybala è l’arma in più della Roma rispetto alla sfida d’andata. Mi auguro che i giallorossi giocheranno a viso aperto, soprattutto per il gioco offensivo del Napoli. Con Paulo i compagni hanno maggiori certezze, riescono a salire in modo corale. Sarà determinante il centrocampo, inserirei Camara o Bove se fossi in Mourinho. Attendiamo le ultime del portoghese. Inoltre, El Shaarawy giocherà titolare”. Cambiamenti di Spalletti nel corso degli ultimi anni? “A mio avviso Luciano ha sbagliato poco circa la questione Totti durante la sua avventura alla Roma. È uno dei migliori allenatori italiani. Ha in mano la squadra ed ha a disposizione dei calciatori i quali si fidano del suo operato. Per quanto concerne le sue altre esperienze, alcuni calciatori durante le sue avventure, lo hanno abbandonato. Merita di vincere lo scudetto con il Napoli”.
Leggi anche
Pasquale Caldarelli