Manchester City, De Bruyne è l’assistente personale di Haaland! Altra tripletta per il norvegese: il dato

Continua a vincere il Manchester City di Pep Guardiola che batte per tre reti a zero il Wolverhampton. Ciò che accade all’Etihad Stadium è pressocché spettacolare. Haaland sigla una tripletta raggiungendo quota 25 gol. Una media fuori dal normale considerando che il capocannoniere della Serie A dello scorso anno (Immobile) ha segnato 27 gol. Siamo a gennaio e il gigante norvegese continuare a segnare senza limiti. Come ricorda Opta, questa è la quarta tripletta in campionato ed è a un passo dal record di Alan Shearer, che in una sola annata ne ha siglate cinque.

Il tutto accade a gennaio quando manca ancora tutta la seconda parte di stagione: Erling non ha intenzione di fermarsi ma in una squadra di campioni come il City c’è un centrocampista che brilla più di tutti. Ancora una volta De Bruyne ha fornito un assist all’ex Dortmund: “Kevin De Bruyne ha fornito più assist in tutte le competizioni in questa stagione di qualsiasi altro giocatore nei primi cinque campionati europei (16), con sette di questi assist che hanno portato a gol di Erling Haaland“, segnala Opta.

Manchester City, De Bruyne è l’assistente personale di Haaland! Altra tripletta per il norvegese: il dato

Haaland
Il gol dell’1-0 di Haaland

Il breve periodo no del City di Guardiola condanna al momento i citizens che sono secondi solamente all’Arsenal di Arteta. Nello scontro diretto contro il Manchester United, i gunners hanno battuto per 3-2 i red devils. La compagine di Arteta dista cinque lunghezze dal City ed ha una partita in meno. Nella gara contro il Wolverhampton ad aprire le danze è – naturalmente – il solito Haaland che su un delizioso e morbido cross di De Bruyne insacca la rete con un colpo di testa. L’uragano City si abbatte sulla diciassettesima forza del campionato. Il secondo gol lo segna su rigore, il numero nove spiazza José Sa dagli undici metri. La terza ed ultima rete arriva da un errore del portiere avversario nella costruzione dal basso e Mahrez, che recupera velocemente la palla, serve Haaland che non sbaglia davanti alla porta.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.