Volontà Napoli Sirigu, Schira: “Perplessità nonostante si trattasse di un grande uomo spogliatoio. Vedremo se lui e Gollini riusciranno ad aver spazio”

Nicolò Schira, giornalista del quotidiano Il Giornale ed esperto di calciomercato, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, parlando della volontà del Napoli nella questione Sirigu. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Mercato Napoli, Schira: “Gollini e Bereszynski sembrano alternative più pronte rispetto a Sirigu e Zanoli”

Volontà Napoli Sirigu
Volontà Napoli Sirigu

“Mercato italiano? Tutto ruota intorno alle disponibilità economiche. Vedi la Premier e le squadre inglesi. Il Leicester ha investito 20 milioni per un difensore promettente… I club italiani, invece, non sono propensi a spendere queste cifre. Gollini al Napoli? Operazione alla Bereszyński, sarà un’alternativa di Meret più pronta rispetto a Sirigu. Alex ha dimostrato di poter giocare ad altissimi livelli, ma era necessaria un’alternativa al portiere italiano. La società azzurra è stata brava e lungimirante in estate, mentre in questa sessione si è mossa in modo intelligente.

Sulla carta, il polacco e Gollini sembrano alternative più pronte rispetto a Zanoli e Sirigu. La formula è un prestito con diritto di riscatto, l’operazione è ormai terminata. Sirigu ha già chiuso tutto, l’affare è definito. L’Atalanta, inoltre, ha dato il via libera anche per il trasferimento di Gollini al Napoli, bisognerà rivedere gli ultimi aspetti burocratici. Non si sa soltanto quando si concretizzerà l’affare, ma l’affare si farà”.

Volontà Napoli Sirigu, Schira: “Perplessità nonostante si trattasse di un grande uomo spogliatoio”

“Volontà del Napoli di salutare Sirigu? È un 50 e 50. La società aveva delle perplessità su Salvatore, sebbene si trattasse di un grande uomo spogliatoio. Ad un certo punto era in corso la trattativa con il Cagliari, desiderava giocare. È arrivata l’occasione Fiorentina, dove comunque giocherà ancora Terracciano come anche al Napoli giocherà ancora Meret. Vedremo se Sirigu e Gollini avranno spazio, si tratta di un affare che non cambierà il destino dei calciatori, non brillante nei vecchi club”.

Ounahi-Napoli, Schira: “Il club ha già l’accordo con il calciatore, ma l’Angers non ha accettato l’offerta”

“Ounahi-Napoli? Il club azzurro ha già l’accordo con il calciatore, ma l’Angers non ha accettato l’offerta di 16-17 milioni, con bonus compresi, vuole 25. All’inizio il Leicester aveva offerto 20 milioni per il calciatore, il quale aveva declinato la proposta. Poi il Leeds ha messo sul piatto 25, offerta anche accettata dall’Angers, ma il valore del club inglese è inferiore al Napoli. Vediamo se l’Angers troverà altre pretendenti, o finché il calciatore manterrà la parola al Napoli, il club francese dovrà di conseguenza abbassare le sue richieste economiche”.

Davide D’Alessio

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.