Al Nassr&Al Hilal All Stars-Psg, Messi e Ronaldo danno spettacolo: il riassunto della partita

Alle ore 18:00 italiane è andata in scena una gara storica che ha visto giocare – molto probabilmente – Ronaldo contro Messi per l’ultima volta. Al Nassr&Al Hilal All Stars-Psg termina 5-4 per i parigini. A causa della squalifica ricevuta in Premier League l’esordio di Ronaldo con l’All-Nassr è stato prorogato, per questo motivo Cristiano ha giocato con una squadra mista composta da alcuni dei suoi compagni e dai cittadini rivali dell’Al Hilal. I due campioni, sfidatosi a lungo negli ultimi quindici anni, hanno dominato il panorama europeo ed ora hanno avuto la possibilità di giocare nella stessa partita offrendo ancora una volta tanto spettacolo al pubblico.

Doppietta di Ronaldo e gol di Messi: è spettacolo a Ryadh

Messi e Ronaldo, lo storico saluto
Messi e Ronaldo, lo storico saluto

Ronaldo ha infatti siglato una doppietta, mentre Messi ha segnato il gol inaugurale della partita al terzo minuto di gioco. Lo scatto in profondità dell’argentino su assist di Neymar ha creato il panico nell’area avversaria, difatti il portiere cade in un clamoroso errore rendendo ancor più semplice la vita a Leo. Nella prima mezz’ora la gara è molto movimentata, viene annullato un gol a Mbappé e Neymar spreca una buona occasione. Al minuto 34 cambia la storia della partita con Ronaldo che conquista e segna il rigore dell’1-1.

Navas colpisce CR7 con un pugno su una palla alta e permette al portoghese di pareggiare i conti. Al 39′ Bernat viene espulso per un fallo da ultimo uomo e quattro minuti dopo Mbappé – con un dribbling ubriacante – serve Marquinhos in area: Psg in vantaggio. Pochi secondi prima del termine del primo tempo, Neymar sbaglia il rigore che spedisce il pallone tra le braccia di Al-Owais e Cristiano Ronaldo sigla il 2-2. Un bel gol del portoghese che con un imponente colpo di testa colpisce prima il palo e poi sulla ribattuta batte Navas.

Nel secondo tempo lo spettacolo dura 15′

Messi e Ronaldo, due fenomeni che hanno scritto la storia di questo sport 2
Messi e Ronaldo, due fenomeni che hanno scritto la storia di questo sport

Dura poco lo spettacolo a Ryadh nonostante i tre gol nella seconda frazione di gioco. Messi e Ronaldo vengono sostituiti al minuto 60 tra gli applausi dei tifosi presenti. Ma in questi quindici minuti vengono segnati ben tre gol: prima Mbappé assiste Sergio Ramos in area, che non sbaglia davanti al portiere; poi Jang Hyun Soon sigla il 3-3 e ancora Mbappé porta in vantaggio il Psg con un gol dal dischetto. Nel resto della partita, senza Cristiano e Leo, i ritmi sono molto blandi. Al minuto 78 Ekité firma il 5-3 per il Psg.

A rispondere al quinto gol parigino è Talisca che trova la rete del 4-5. Una gara spettacolare con due fenomeni che hanno scritto la storia del calcio. Mai niente potrà debellare quanto fatto dal Cyborg di Madeira e dal 10 di Rosario. Una partita celebrativa come questa può solo fare bene agli amanti e appassionati del calcio.

Pasquale Caldarelli

Leggi anche

Percorso Napoli Champions, Fontana: “Ha tutte le carte in regola per procedere. Sarebbe in vetta in qualsiasi campionato”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.