Allo stadio Khalifa di Doha, va in scena la finale 3/4 posto per Qatar22 tra Croazia e Marocco. Le due formazioni sono le grandi deluse delle semifinali, essendo state rispettivamente battute da Argentina e Francia. Che domani scenderanno in campo per il gran finale della competizione mondiale.
La partita del giorno: la Croazia batte il Marocco è terza a Qatar22
La partita, regala uno spartito diverso sin dai primi minuti grazie anche alla posta in palio non altissima in questa occasione. La squadra di Dalic ha subito aggredito la partita con il suo giro palla di qualità, tanto da trovare il vantaggio al minuto 7′ con Gvardiol con un colpo di testa dritto all’incrocio dei pali. Il ritmo della gara è davvero forsennato, nessuno si vuole risparmiare e il Marocco due minuti dopo il vantaggio croato trova il pareggio su una palla inattiva con Dari. Una prima frazione piena di giocate importanti, come la rete del 2-1 di Orsic al minuto 42′. Che hanno reso questo mondiale davvero godibile per tutti. Nonostante le tante critiche iniziali sullo spettacolo offerto, dati anche dalla poca intensità.
La partita del giorno: la Croazia batte il Marocco è terza a Qatar22
La seconda frazione ha raccontato di una formazione marocchina davvero vogliosa di riprendere il risultato e riportarlo in parità. Ma purtroppo la grande solidità della squadra di Dalic ha permesso alla squadra europea di far prendere piede alla manovra senza mai prendere tanti rischi. Il Ct del Marocco, dalla panchina ha provato ad inglobare nella mentalità della squadra la possibilità di riprendere una gara che ha visto alla pari entrambe le squadre per larghi tratti. Modric e compagni però ha dimostrato la loro grande qualità, imponendo il proprio gioco e prendendosi di diritto il terzo posto in questo mondiale.
La grande prestazione del Marocco al mondiale
La squadra di Regragui, ha davvero disputato un grandissimo mondiale dimostrando grande compattezza dalla prima gara, ma soprattutto una testa che in campo ha fatto davvero la differenza nei momenti di difficolta. Un mondiale da ricordare per tutto il Marocco nonostante il mancato podio che lascia l’amaro in bocca alla squadra africana.
Leggi anche
La partita del giorno: Francia in finale a Qatar22 contro l’Argentina
Christian Marangio