Scommettiamo che – Inter vincente a Firenze. Lazio da x2 con over. Goal a Stamford Bridge

inter scommettiamo che

Dopo una settimana senza Champions, ma con Premier e Liga “attive”, ecco che torna un altro weekend di calcio a tutto tondo. In campo Serie A, Liga, Premier, Bundesliga e Ligue 1. Tante le partite a destare interesse, soprattutto in Italia, dove sabato scenderà in campo l’Inter al Franchi di Firenze. Contemporaneamente al Santiago Bernabeu, c’è Real Madrid-Siviglia. Alle 18.30, però in Inghilterra va di scena Chelsea-Manchester United allo Stamford Bridge. Domenica invece Atalanta-Lazio ed infine un caldissimo Roma-Napoli per chiudere la giornata.

Scommettiamo insieme!

Scommettiamo che – Inter vincente a Firenze. Lazio da x2 con over. Goal a Stamford Bridge

CHELSEA-MANCHESTER UNITED

Quarta e quinta forza del campionato. Chelsea contro Man United è anche la sfida di due allenatori che stanno cercando a loro modo di dare un’identità alle loro squadre. Potter contro Ten Hag. Due filosofie di calcio vicine: aggressive, offensive e che prediligono il possesso. Il Man United dopo una buonissima prova in settimana contro il Tottenham, ha vinto 2-0, mentre il Chelsea ha pareggiato per 0-0 in casa del Brentford. L’allenatore Blues ha detto che la squadra ha dato tutto nel pareggio esterno. Il tecnico Red Devils dopo il “caso Ronaldo” ha detto che questa è stata la miglior prestazione di squadra fin ora. Difatti i due club sono separati da un solo punto in classifica. Vincere sarà fondamentale per continuare ad inseguire l’Arsenal ed il City, che fin qui sembra abbiano una marcia in più.

I PRECEDENTI

Il Chelsea non perde a Stamford Bridge da Aprile. Lo score, da lì è di 6 vittorie e 4 pareggi. Nonostante ciò, l’ultima volta che i Blues hanno vinto un testa a testa contro i Red Devils, fu nel 2017, quando la partita finì per 1-0. Il Manchester infatti fa sempre bene nei match contro il Chelsea, collezionando 4 vittorie e 6 pareggi negli ultimi 11 match a Stamford Bridge. Tra l’altro lo United quest’anno ha già battuto l’Arsenal, il Liverpool e lo United, esaltandosi in questo tipo di partite.

Dopo le prime due battute d’arresto, Ten Hag ha rimesso insieme i cocci, collezionando 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 8 partite. Un dato decisamente confortante vista anche la continuità dei risultati. Negli ultimi 5 match disputati in casa del Chelsea, è finita tre volte No Goal, due volte 2. Negli ultimi due incontri, due X: uno per 1-1 e uni per 0-0.

SCOMMETTIAMO CHE 

Rispetto a quanto appena detto, analizzando le quote, notiamo che l’1 è quotato 2.05, mentre l’X a 3.50; il 2 a 3.50. Il Chelsea dovrà fare a meno di Fofana, Kante e James, mentre lo United di Martial, Wan Bissaka e Cristiano Ronaldo (fuori per scelta tecnica). Il GOAL ad 1.70. Molto interessante la quota del GOAL + OVER quotata 2.00 su Sisal. Consigliata dalla nostra redazione visto l’equilibrio che ci sarà in campo. Sicuramente ci troviamo davanti a due squadre a 15 gol in campionato.

Scommettiamo che – Inter vincente a Firenze. Lazio da x2 con over. Goal a Stamford Bridge

FIORENTINA-INTER 

Sabato sera super al Franchi, con la Fiorentina che ospita l’Inter. Superato il momento difficile, la squadra di Inzaghi fa visita alla Viola, campo sul quale negli ultimi 10 precedenti ha raccolto appena 3 vittorie. La squadra di Vincenzo Italiano invece, ancora alla ricerca di una identità, smarritasi, pensando alla Fiorentina di un anno fa. Per i Toscani appena 10 punti in 10 partite, con 8 gol fatti e 12 subiti. I nerazzurri dovranno fare attenzione anche in ottica del fatto che mercoledì ci sarà la Champions, e sarà cruciale la partita con il Viktoria, che potrebbe segnare la svolta decisiva per la stagione dell’Inter, soprattutto dopo uno snodo decisivo col Barcellona.

I PRECEDENTI

Come detto, negli ultimi 10 match al Franchi, l’Inter ha vinto solo tre volte, di cui due nelle ultime due uscite ed una nel 2014. Poi 4 pareggi consecutivi tre vittorie Viola. A parte nel campionato 20/21, le partite tra Inter e Fiorentina, al Franchi, sono sempre state condite da tanti gol ed equilibrio. Ultimo incontro in Toscana finì 1-3 al termine di un match in cui la Fiorentina raccolse meno di quanto meritasse. La formazione di Vincenzo Italiano non ha mai vinto due partite di fila quest’anno, fatta eccezione per Cremonese e Twente, ad Agosto, comprendendo campionato e coppa.

Dei 10 punti raccolti, la Viola ne ha fatti 8 in casa, contro Verona e Cremonese (6 pt.) e contro Napoli e Juventus ( 2 pt.), perdendo soltanto contro la Lazio. Nelle ultime due partite hanno raccolto un solo punto. L’Inter invece viene da 2 vittorie consecutive in campionato, e considerando anche la CL, viene da 3 vittorie ed un pareggio a Barcellona, che come detto prima, mette i neroazzurri in una condizione ottimale (ma da non sottovalutare) per il passaggio del turno. L’Inter, quest’anno ha totalizzato solo 6 punti in trasferta in campionato in 5 trasferte, trovando comunque sempre la via del gol.

SCOMMETTIAMO CHE 

Effettuata questa analisi e guardando anche la classifica, ci aspettiamo che l’Inter, fermo a quota 18 e con Atalanta-Lazio e Roma-Napoli da giocarsi, vogliano approfittare per recuperare in classifica. Analizzando attentamente le quote, suggeriamo di giocare 2 + Goal quota 3.90 su Sisal.

Scommettiamo che – Inter vincente a Firenze. Lazio da x2 con over. Goal a Stamford Bridge

LA NOSTRA BOLLETTA

E vi diamo infine il benvenuto in questo nuovo capitolo della nostra rubrica, in cui faremo la nostra bolletta.

Milan-Monza 1 (1.40)

Fiorentina-Inter x2 + Goal (1.90)

Atalanta-Lazio x2 + Over 1,5 (2.10)

Roma-Napoli Goal (1.60)

Udinese-Torino Goal (1.75)

Real Madrid-Siviglia 1 (1.35)

Borussia Dortmund-Stoccarda 1 (1.55)

Hoffeneim-Bayern Monaco 2 (1.50)

Chelsea-Man United Goal (1.65).

Quota totale: 95.80.

Marco Chiavazzo

LEGGI ANCHE

Fantatips: l’undici ideale per l’undicesima giornata di Serie A

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.