Prima categoria, il K-Team Casalnuovo vince ancora e si prepara ad affrontare la capolista

k-team casalnuovo

Grande vittoria per il K-Team Casalnuovo contro la Giove Academy Fc di Cardito, allo “Stadio Comunale Papa”. La partita, valida per l’11° giornata del campionato di prima categoria, ha visto vincere ancora la formazione di mister Urso per 1-3. Risultato che dà continuità al K-Team, reduce dalla pesantissima vittoria per 2-1 nel derby cittadino contro l’FC Casalnuovo. Adesso le vittorie per i casalnuovesi diventano 8 e la classifica diventa sempre più da vertice. La squadra di capitan Mancieri seconda a 26 punti, a 5 punti dal Marigliano Fc prima. Sono invece 4 punti di vantaggio sui Boys Napoli Ponticelli, terzi in classifica. Intanto Sabato prossimo, 10 Dicembre alle 14.30 ci sarà il match contro la prima.

Prima categoria, il K-Team Casalnuovo vince ancora e si prepara ad affrontare la capolista

Post vittoria nel Derby c’è entusiasmo nello spogliatoio del K-Team, voglioso del decimo risultato utile consecutivo e della seconda vittoria di fila, per staccare i Boys Napoli Ponticelli in classifica e per giocarsi una buona parte del girone d’andata contro la Mariglianese prima. Davanti c’è la Giove Academy di Cardito, avversario che naviga in zona playout della classifica. Proprio nell’ultima trasferta, il K-Team è inciampato sul campo del San Giuseppe, pareggiando per 1-1; squadra che peraltro occupa la stessa zona in classifica della Giove Academy.

Partita quindi da non sottovalutare per gli uomini di Mister Urso, che per favorire l’ingresso dei neo acquisti Scognamiglio sulla fascia sinistra e del 2004 Sacconi a centrocampo, cambia schema, abbandonando l’amato 3-5-2, passando al 4-3-3. Conte parte in panchina, dentro Corrado, affiancato da Paone a sinistra e Frasca a destra.

Prima categoria, il K-Team Casalnuovo vince ancora e si prepara ad affrontare la capolista

La partita è subito maschia con diversi duelli a centrocampo e con i padroni di casa che nei primi 10′ provano ad avere iniziativa. Tuttavia poco dopo il quarto d’ora inizia a salire di livello e di velocità la manovra del K-Team, che ci prova costruendo dal basso e portando la palla sugli esterni. Proprio verso il 20′ c’è un rigore per i casalnuovesi, realizzato da Corrado che spiazza il portiere. Al riposo si va sullo 0-1 e con dei buoni spunti di Paone che a sinistra prova a sfondare, ma con un uomo in meno.

La ripresa inizia esattamente come il secondo tempo, ma la Giove si affaccia nella metà campo avversario e Gagliano, partendo da sinistra si accentra e tira a giro sul secondo palo, mettendo a segno un bel gol, valido per l’1-1. Il K-Team però si dimostra ancora squadra solida e con gli attributi, e nonostante l’inferiorità si riversa per tutto il secondo campo nella metà campo della Giove. Le migliori iniziative partono da sinistra con Paone e Scognamiglio quasi infermabili su quella fascia. Petriccione si divora un gol clamoroso quando siamo quasi all’80’.

Poco più tardi Paone parte da sinistra, si accentra e lascia il destro che complice anche di un errore del portiere entra dentro. E’2-1. I minuti seguenti scorrono sereni, con gli ospiti che gestiscono bene nonostante l’inferiorità. Al 92′, sempre Paone parte da sinistra, punta l’avversario e va a sinistra, verso la linea di fondo, per poi accentrarsi: si trova a tu per tu col portiere e col sinistro insacca. La partita finisce 1-3 col K-Team che consolida il secondo posto in classifica e vola a -5 dal Marigliano, aspettando lo scontro diretto di sabato alle 14:30 in casa della capolista.

Nel finale è festa grande (e momentanea) per la banda di mister Urso, che ora si prepara all’ennesima sfida da vivere oltre il 90′.

Scritto da: Marco Chiavazzo

LEGGI ANCHE

Inchiesta Juventus, Fascetti: “Questo caos intorno alla squadra sarà utile al gruppo, potrebbe essere una scossa da poter sfruttare”

 

 

Autore

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.