La partita del giorno: Mbappé e Giroud fanno volare la Francia

Francia-Polonia Mbappè Giroud

Allo stadio Thumama di Doha è andato in scena l’ottavo tra Francia e Polonia. Con i francesi grandi favoriti alla vittoria finale hanno affrontato la gara con la massima della pressione mediatica, ma in campo ha prevalso la grande qualità tecnica dei les blues, con le stelle che hanno brillato in maniera davvero mastodontica, offrendo una prestazione sublime. La squadra polacca era reduce da partite brutte nel girone, non giocate al massimo livello con Lewandoski non in grandissima forma nonostante le reti messe a segno.

La partita del giorno: Mbappé e Giroud fanno volare la Francia

La gara fin dai primi minuti, ha davvero seguito la tratta di tutte le gare di questo mondiale con un inizio poco roboante, con le due squadre che si studiano senza rischiare in maniera importante che la gara si sblocchi subito. Una vera e propria partita a scacchi tra Deschamps e Michniewicz, dove ad avere la meglio è stata la formazione francese che ha sbloccato la gara con una grande conoscenza della Serie A, come Oliver Giroud al minuto 44′.

La partita del giorno: Mbappé e Giroud fanno volare la Francia

Nella seconda frazione la Polonia prova davvero ad alzare la voce contro il muro che canta la Marsigliese, ma così facendo hanno prestato il fianco alle stelle della Francia dove Mbappé sia al minuto 74′ che allo scadere trova il tempo di dipingere le reti che portano la squadra francese al quarto di finale. Una predominanza dove la Polonia nulla ha potuto fare per evitare la sconfitta pesante e senza mordente che li porta fuori dal mondiale, dopo delle prestazioni dove la Polonia poteva sicuramente fare dipiù per farsi trovare pronta per mettere in difficoltà una nazionale come quella di Deschamps.

Francia, un mondiale da paura

La squadra francese esce vittoriosa dall’ottavo di finale. Ma al grande bagaglio della gara mette dentro anche una grande serenità e una prestazione dei suoi gioielli disarmante. Senza Benzema la formazione vestita di blu mostra i muscoli di Mbappé verso la finale.

Christian Marangio

Leggi anche

La partita del giorno: l’Argentina vola ai quarti, Australia a sprazzi

Autore

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.