Grande vittoria per il K-Team nella sfida di ieri al Comunale contro i Boys Napoli per 3-2. Una partita ricca di emozioni quella vista a Casalnuovo, tra due squadre appaiate a 6 punti in 3 partite. La sfida di ieri è stata dunque decisiva per il sorpasso in classifica del K-Team, che da esordiente in categoria, in 4 partite, ha già fatto 9 punti. Si è assistito difatti ad una partita piena di capovolgimenti di fronte, con i Boys passati in vantaggio per 2 volte. Il K-Team ha però saputo compattarsi e nel secondo tempo rimontare e controbattere colpo su colpo, riuscendo anche a sfangarla nel finale.
Prima Categoria – Vittoria in rimonta per il K-Team contro i Boys Ponticelli
LA PARTITA
Match abbastanza equilibrato nel primo tempo, nonostante dalle prime battute gli ospiti sembrano voler fare la partita, fraseggiando bene tra le linee e con un possesso veloce. Arriva infatti intorno al quarto d’ora una traversa, colpita sugli sviluppi di un cross da destra. Nello stesso modo, qualche minuto più tardi arriva il gol di Guida, valido per lo 0-1. I padroni di casa alzano quindi il baricentro d’azione e trascinati dall’iniziativa di Paone, che sugli sviluppi di un angolo da sinistra battuto corto, si inserisce in area attaccando la linea di fondo, la mette dentro trovando Frasca che col piattone destro la mette in rete. In vantaggio, a riposo, ci vanno i Boys, che trascinati anche dal loro tifo riescono a passare sull’1-2 con Zambrano.
Il secondo tempo inizia con i Boys sempre più forti sul possesso palla, ma con il K-Team più aggressivo e rapido sulle seconde palle, complice anche di Mancieri leggermente più abbassato rispetto al primo tempo, per dare supporto al centrocampo, e di capitan Boschetti in posizione meno defilata. Proprio il capitano del K-Team firmerà il gol del 2-2 alla metà del secondo tempo su assist di Conte. Per il resto una partita maschia e con la squadra di Casalnuovo in crescendo costante per occupazione della trequarti avversaria e intensità.
E’ così che nel finale, una percussione splendida di Mancieri fa sì che imbuchi Conte in area di rigore, che da rapace d’area con uno stop orientato si fa sotto al portiere e con la punta, quasi in spaccata, insacca per il definitivo 3-2, arrivato praticamente sul finire della gara. In seguito una parata miracolosa di Paone, metterà completamente in cassaforte il risultato.
Prima Categoria – Vittoria in rimonta per il K-Team contro i Boys Ponticelli
LE PAROLE DI MISTER URSO
Al termine della partita, Luigi Urso, allenatore del K-Team, ha rilasciato delle dichiarazioni.
“Abbiamo vinto una grande gara, contro un ottimo avversario, ben messo in campo e con tanta qualità. I miei ragazzi però rispondono sempre palla su palla. Abbiamo subito un po’ nel primo tempo, ma nei secondi 45′ abbiamo detto la nostra. Maggiore cinismo? Noi ci alleniamo molto anche sul tiro in porta, proprio perché nelle ultime partite è successo che sotto porta abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo. C’è stato un netto miglioramento, anche perché gli avversari erano di una spanna superiore a quelli che abbiamo affrontato fino ad oggi: siamo riusciti ad esprimerci bene, quindi merito a questi ragazzi. Dove si proietta il K-Team? Noi abbiamo l’obiettivo di mantenere la categoria, ma poi se dovesse succedere qualcosa non diciamo nulla (ride). Disordini sugli spalti? Vorrei dire solo che le partite di calcio si giocano, iniziano e finiscono in campo. Quello che succede sugli spalti a noi non deve mai influenzare, né prima, né dopo e né durante la gara”.
Prima Categoria – Vittoria in rimonta per il K-Team contro i Boys Ponticelli
LE PAROLE DI CONTE
Al termine della partita, Clarence Conte, bomber del K-Team, autore dell’assist a Boschetti del 2-2 e del gol del definitivo 3-2, nonché Man Of The Match, ha rilasciato delle dichiarazioni.
“E’ stata una battaglia ed una bellissima partita oggi contro una signora squadra. Ci servivano questi 3 punti per dare continuità alle buone prestazioni fatte in queste due settimane. E’ una vittoria che ci da grandissima fiducia e morale per il prosieguo. Il gol? Sono contentissimo di aver segnato: far felice i miei compagni di squadra è il mio mestiere”.
Marco Chiavazzo