La partita del giorno: il Galles delude, ma l’Inghilterra brilla

LA PARTITA DEL GIORNO- Allo stadio Ahmed bin Ali di Doha è andata in scena l’ultima gara del girone B tra Galles e Inghilterra. La gara dalle vedute iniziali si prospettava pirotecnica, ma alla fine dei novanta minuti i fuochi d’artificio sono stati attivati solo dagli uomini di Southgate. I ragazzi inglesi hanno davvero dato lustro alla loro qualità con una prestazione da ricordare.

La partita del giorno: il Galles delude, ma l’Inghilterra brilla

La squadra gallese doveva affrontare la gara con il grande mordente per cercare di prendere punti qualificazione dalla grande favorita del girone, il parziale di 0-3 racconta una gara ad una mandata, la nazionale in maglia rossa doveva davvero mettere in campo tutta se stessa, ma il valore tecnico e la grande gara della formazione posizionatasi seconda nell’ultimo Europeo non ha lasciato la gara stessa ad una interpretazione solo inglese. La nazionale del Galles sta per avere una grande scossa anche dall’imminente cambio di nome in Cymru.

Un momento di grande cambiamento che darà alla nazionale stessa anche una grande ventata di freschezza. L’Inghilterra con la sua grandissima prestazione di una risonanza mediatica davvero importante per tutta la nazionale che ad oggi possiede un grande spirito, anche dopo le voci di qualche importante frizione nello spogliatoio per le scelte del Ct Ma la prestazione messa in campo oggi, con la grande fattura delle reti di Rashford e Foden. La nazionale inglese ha mandato davvero un forte segnale anche al Senegal che affronterà negli ottavi.

sarà Kane contro Koulibaly agli ottavi

La squadra inglese avrà davvero pane per i suoi denti nella grande sfida valevole per gli ottavi di finale andando nella sfida diretta con il Senegal del mancato Manè, ma di un Kalidou Koulibaly che dopo il gol qualificazione ha davvero voglia di dimostrare di poter portare la squadra su vette davvero alte. Una squadra africana contro una squadra dal grande sapore europeo, una sida Mondiale per entrambe.

Christian Marangio

LEGGI ANCHE

La partita del giorno: pari stellare tra Camerun e Serbia

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.