La partita del giorno: il Belgio frana contro un grande Marocco

LA PARTITA DEL GIORNO- Allo Al-Thumama di Doha va in scena la seconda gara di Belgio e Marocco nel girone F di questo Mondiale in Qatar 2022. Le due squadre in questione ci hanno regalato una gara dalle molteplici emozioni, nonostante in campo non brillassero tutte stelle di primo piano del calcio Mondiale, soprattutto dalla parte del Marocco che però con un parziale di 0-2 ha ribaltato il pronostico tutto belga.

La partita del giorno: Il Belgio frana contro un grande Marocco

La gara dalle predisposizioni iniziali portava i diavoli rossi in cima alle quotazioni, con una rosa di tutto punto, ma soprattutto con la forza di aver messo in cascina la prima gara del Mondiale, ma proprio quando tutto sembra perfetto e gli ottavi ad un passo arriva la fatica mista alle parole al veleno di De Bruyne per far cadere il castello belga.

Le parole del campione del Manchester City hanno davvero lasciato lo sgomento nei media, per la grande arrendevolezza delle frasi forti alla stampa. Una prestazione che raffigura il peso delle parole del campione, poche idee con una poca partecipazione, brutta figura per i “Diavoli” contro i ragazzi di Hoalid Regragui. La squadra marocchina ha messo in campo tutta la sua grande esplosività data anche dal fare modesto degli avversari, ma una gara di tutto punto con il cuore in campo hanno preso di diritto i tre punti pesanti in vista ottavi. Una grande verticalità con la voglia di sorprendere ha portato il Marocco ad essere una grande sorpresa Mondiale.

Il Belgio deve ritrovare lo spirito

La squadra di Martinez deve davvero ritrovare la quadra se vuole puntare ad un posizionamento importante in questo Mondiale, la qualità non manca tra le fila belga, ma ad oggi manca il mordente della consapevolezza tra l’età che avanza in maniera importante per tutti. Mertens e compagni devono ritrovare la giovinezza per andare avanti.

Christian Marangio

LEGGI ANCHE

La partita del giorno: il genio di Messi stende il Messico

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.