La partita del giorno: L’uragano inglese si abbatte sull’Iran

LA PARTITA DEL GIORNO- allo Stadio Khalifa va in scena la gara valevole per il gruppo B tra Inghilterra e Iran. La sfida è iniziata già con le grandi polemiche visto il divieto della fascia “One Love” per Harry Kane per le norme che vigilano in Qatar. Sul campo la partita nei primi minuti è condita subito da grandi scontri fisici e molta tattica, ma la squadra dei “Leoni” doveva solo prendere le misure all’Iran.

La partita del giorno: “L’uragano inglese si abbatte su l’Iran”

La gara nelle prime battute sembra davvero arcigna con un Inghilterra messa davvero in difficoltà dagli iraniani che sembravano davvero potersela giocare con la corazzata inglese, ma al 35′ Bellingham ha delle idee diverse e con un grande gesto tecnico sblocca la gara. Da questa rete in poi la squadra Southgate vola sulle ali del grande entusiasmo e della grande qualità dei suoi giocatori che ad oggi vivono dei momenti molto diversi nelle loro carriere, ma che messi insieme quest’oggi hanno davvero mandato un grande messaggio alle big del Mondiale, mettendosi di diritto tra le possibili squadre che possono davvero dire la sua per la vittoria finale.

Un Inghilterra che sembra davvero trasformata dai vasti della finale dell’Europeo perso contro l’Italia non partecipante al Mondiale. La squadra iraniana ha davvero potuto solo guardare la grande messa in scena del gioco inglese, con dei sussulti dove vivono delle grandi speranze per la nazionale iraniana.

“L’Iran per sperare deve guardare avanti”

Sardar Azmoun e Taremi sono la grande luce di questo Mondiale per L’Iran, la squadra ha mostrato davvero delle grandi lacune in fase di organizzazione difensiva, con poche marcature, tanti spazi e il parziale di 6-2 che pesa anche sulla differenza reti. Le due marcature sono arrivate dalla freddezza di Sardar e la grande tecnica di Taremi, dove sono riusciti ad alzare bandiera bianca su una barca dove oggi non ha funzionato nulla.

Christian Marangio

LEGGI ANCHE

La partita del giorno: “Inizio dolce per l’Ecuador contro il Qatar”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.