Al Comunale di Scisciano di scena la prima giornata valida per la 1° Categoria, che ha visto affrontarsi Scisciano e K-Team Casalnuovo, entrambe neopromosse. La partita è terminata per 4-0 in favore dei padroni di casa.
Prima categoria, sconfitta per il K-Team Casalnuovo a Scisciano
Il Scisciano si schiera con un 4-4-2 ed intenzionato a fare la partita. Il K-Team di mister Urso invece parte col solito 3-5-2 rimaneggiato, considerati gli assenti ed una panchina troppo corta.
Come detto, i padroni di casa partono leggermente più aggressivi, complice anche di una tenuta del campo che non mette in condizioni ottimali la compagine casalnuovese. Intorno al 15′ la prima occasione dei bianco-rossi, che vanno vicini al gol con una discesa da destra. Al minuto 20′, il Scisciano passa in vantaggio con una palla apparentemente diretta fuori e protetta dalla difesa del K-Team: una presunta (e forse lieve) spinta, determinano la riconquista del pallone da parte dei padroni di casa, che mettono in mezzo e decisiva è l’autorete ospite.
Il primo tempo prosegue con gli ospiti che provano a prendere coraggio e spingendo da destra. E’ così che intorno alla mezz’ora che Mancieri ci prova prima con un destro dal limite a incrociare che esce di poco a limite, poi con una punizione da posizione defilata. Infine un’ultima grande occasione per il K nel primo tempo con un’azione sviluppata da destra verso sinistra: da un cross spizzato male dalla difesa di casa, ne consegue un’occasione clamorosa fallita dagli ospiti e valida per il pari.
D’altra parte, i padroni di casa ci provano ripartendo da destra, prima con un 1-2 in area, poi con un tiro da fuori bloccato facilmente da Paone e poi con una buonissima punizione respinta molto bene da quest’ultimo.
Si conclude un primo tempo combattuto, in cui nei primi 20′ i padroni di casa hanno interpretato meglio la partita e e sono passati in vantaggio. Buona la reazione degli ospiti che non sono riusciti a trovare la via del gol.
Prima categoria, sconfitta per il K-Team Casalnuovo a Scisciano
Il secondo tempo riparte con il K-Team molto più determinato e in crescita come visto nella parte finale del primo tempo. Tuttavia un tiro-cross dal limite di Bianco, si insacca molto fortunosamente in rete. E’2-0. La squadra di mister Urso non si disunisce e continua ad affacciarsi nell’area avversaria, costruendo tanto ma concretizzando poco rispetto a quanto creato e alle occasioni rete avute per rimettere la partita in piedi. E’ così che all’85’, con squadre lunghe e un errore difensivo, il Scisciano va sul 3-0 e poi con un bel gol dilaga 4-0 che sarà anche il risultato finale.
Prima categoria, sconfitta per il K-Team Casalnuovo a Scisciano
Rimane l’ottima reazione del K-Team, che fino al 94′ ha provato a costruire al di là del risultato, in una partita d’esordio tutt’altro che facile, complice anche di un terreno di gioco in condizioni non proprio ottime per giocare palla a terra e anche di poca lucidità sotto porta. Del resto, il 4-0 rimane un risultato abbastanza bugiardo, ma che comunque proietta le due squadre con entusiasmi completamente differenti alle prossime partite. Il K-Team nella prossima partita sfiderà la Viribus Unitis mentre il Scisciano contro il Nola York.
Prima categoria, sconfitta per il K-Team Casalnuovo a Scisciano
Le parole del DG del K-Team, Ciro Vinaccia fine partita: “Dopo un inizio veramente molto positivo da parte nostra sia nelle amichevoli precampionato, che nella Coppa Campania 1° Categoria, in cui abbiamo vinto 2-0, siamo arrivati qui che eravamo poco lucidi, dopo una settimana di allenamenti molto positiva, dove abbiamo vinto anche un torneo Smart Engine. Abbiamo provato a fare qualcosa di buono nonostante le condizioni del campo a cui non siamo abituati e probabilmente la formazione un po’rimaneggiata. Sul futuro? Mi auguro che raccogliamo i cocci di questa esperienza che magari ci ridimensiona un po’, perché delle volte tendiamo troppo ad ‘imborghesirci’ e che andiamo a fare un grande campionato, come sono sicuro che sarà”.
A cura di Marco Chiavazzo
Marco Chiavazzo