Napoli-Udinese, Rossitto: “Potrebbe rivelarsi una gara trappola per gli azzurri. Sul comportamento di Mourinho…”

NAPOLI-UDINESE ROSSITTO – A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Fabio Rossitto, ex calciatore, tra le tante, di Napoli ed Udinese. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Mourinho, Rossitto: “Probabilmente c’è qualcosa che ha superato ogni limite”

“Ennesimo show di Mourinho in conferenza: giusto scaricare le colpe su un calciatore? Un esperto come José se rilascia una dichiarazione così forte, avrà un senso, ci sarà un motivo valido. Probabilmente c’è qualcosa che ha superato ogni limite, anche se dall’esterno può sembrare un commento eccessivo. Sicuramente Mourinho sentiva che si trattasse di una dichiarazione da rilasciare in un momento considerato da lui adeguato. Giudizio sulla comunicazione di allenatori come Inzaghi e Allegri? Credo che ognuno di loro abbia le proprie strategie ed ognuno la senta sua, è difficile giudicare. È bello vedere degli allenatori con delle idee personali. Inzaghi ed Allegri hanno lo stesso genere di comunicazione, mentre Mourinho tende spesso a distogliere l’attenzione da alcune tematiche focalizzandosi su altro. Questa è una strategia rilevante, per far sì che la squadra non risenta di pressioni interiori”.

Napoli-Udinese, Rossitto: “Potrebbe essere una gara trappola per gli azzurri”

“Sabato si disputerà Napoli-Udinese: che partita sarà? Potrebbe rivelarsi una gara trappola per gli azzurri. I friuliani hanno mostrato un calcio spettacole nelle prime giornate di campionato, mai visto prima, anche se la squadra è calata attualmente. A Napoli sta succedendo qualcosa di straordinario: in estate regnava la depressione per la partenza di alcuni calciatori importanti. Ma la società è stata fantastica a sostituire i senatori con giocatori fantastici, che si sono rivelati all’altezza della situazione. I meriti vanno attribuiti anche a Spalletti, il quale e ha consentito alla squadra di indossare il vestito adeguato, il suo operato è stato prezioso. Il Napoli è una squadra che gioca rapido, brava nel fraseggio. Ha tante cartucce, un club non facile da affrontare attualmente. Sta meritando il primo posto in classifica, il vantaggio accumulato comincia a risultare rilevante. Possono cambiare tante situazioni, ma se dovesse persistere questo entusiasmo e dovesse esserci continuità, il club può ambire a traguardi importanti.

Napoli-Udinese, Rossitto: “Uomo partita? Deulofeu e Raspadori”

“Spalletti e il Napoli: una rivalsa comune? Credo che nessuno dei due meriti il titolo di ‘eterni secondi’, sia la piazza, abituata ai successi ottenuti durante l’era Maradona, sia Spalletti, che merita di vincere qualcosa di importante. Uomo della partita tra le due squadre? Sicuramente Deulofeu tra le fila bianconere. Per quanto concerne il Napoli, sono tanti i calciatori i quali potrebbero fare la differenza, ci sono tante individualità importanti. Ma cito Raspadori, potrebbe essere decisivo contro l’Udinese”.

LEGGI ANCHE

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.