Pomigliano ancora senza casa, i tifosi rivogliono il Gobbato

Pomigliano ancora senza casa, i tifosi rivogliono il Gobbato

LO STADIO UGO GOBBATO È UN BENE PUBBLICO NON PRIVATO . RIDATECI IL GOBBATO 80038 V.B.P . Con questo striscione i tifosi del Pomigliano Calcio 1920 si sono fatti sentire in città chiedendo a gran voce che lo stadio diventi nuovamente la casa del Pomigliano Calcio Maschile e Femminile, ma con la gestione affidata al Comune . Note le vicende che hanno portato alla chiusura del campo, in particolare la mancanza di autorizzazioni che dovevano essere richieste dalla società che attualmente gestisce il campo. I tifosi per questo mese sono stati in silenzio, aspettando che la politica risolvesse il problema. Ma dopo quasi un mese iniziano a essere stanchi.

“Noi vogliamo ritornare nella nostra casa. Dopo tanto tempo la nuova dirigenza aveva riportato la gente al Gobbato. L’entusiasmo e l’attaccamento alla maglia avevano riportato la squadra maschile al centro del dibattito cittadino. La domenica interi nuclei familiari dopo pranzo accorrevano in massa al Gobbato. Con i tifosi ospiti siamo stati sempre rispettosi, avevamo dato la nostra parola al presidente di fare il tifo per la nostra squadra e basta. La squadra, dopo un primo momento di sbandamento, ha iniziato a fare risultati ed è ingiusto che noi che la seguiamo da sempre non possiamo starle vicino. Pretendiamo che la nostra unica passione possa avere il suo luogo dove poterla svolgere. Fino ad adesso siamo stati a guardare. Abbiamo incitato il presidente a non mollare e lo abbiamo ringraziato per tutti gli sforzi che sta facendo, ma ci chiediamo quanto ancora dobbiamo aspettare. Noi vogliamo fare il tifo per la nostra squadra. Chiediamo solo questo. Abbiamo 102 anni di tradizione e non possiamo elemosinare campi per giocare al calcio. Con questo nostro gesto vogliamo pacificamente portare a conoscenza del nostro primo cittadino che siamo stanchi e speriamo che presto la situazione si possa sistemare. Non escludiamo altre manifestazioni pacifiche per coinvolgere la città, ma confidiamo nella politica locale affinché presto tutto questo possa essere un brutto ricordo e insieme si possa tutti tornare a tifare Pomigliano nel nostro stadio”.

 

Leggi anche: Torino-Milan, Bergonzi: “Era un fallo da fischiare, c’è stata una vera e propria spinta. Sul giallo di Milnkovic-Savic…”

https://twitter.com/AlbolinoGennaro

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.