Ritorna la Serie A dopo il turno infrasettimanale di Champions League, la dodicesima giornata vedrà il Napoli sfidare il Sassuolo di Dionisi. Il super momento degli azzurri danno poche speranze ai neroverdi, che dovranno essere molto bravi tatticamente a limitare il gioco della compagine di Spalletti. Sono previsti circa 50 mila spettatori al Maradona, dove andrà in scena anche la festa per Diego, in occasione dei suoi 62 anni. La compagine di Dionisi arriva da un buon periodo: nelle ultime cinque ha collezionato due sconfitte e tre vittorie. Di seguito le probabili formazioni.
Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni e gli indisponibili del match
Spalletti schiererà il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Meret, in difesa giocheranno Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui. Possibile turno di riposo per Lobotka, con Anguissa, Ndombele e Zielinski. In attacco spazio a Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia. Gli indisponibili sono Rrahmani e Sirigu.
Sponda opposta, Dionisi schiererà il 4-3-3. Di seguito i probabili 11: Consigli; Toljan, Erlic, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurentié. Gli indisponibili sono Berardi, Defrel e Muldur.
L’analisi prepartita del match
Sono pronti a sfidarsi due squadre che tendono spesso a tenere più palla rispetto all’avversario e a produrre tante azioni da gol. Il Napoli su tutti, ha segnato 45 gol in 15 partite. Una media davvero alta considerando le partite più blasonate della Champions. Torneranno in campo Osimhen e Kvaratskhelia dopo il turno di riposo contro i Rangers: entrambi hanno tanta voglia di far bene e potranno sicuramente mettere in difficoltà la difesa avversaria. Occhio al napoletano D’Andrea nel Sassuolo, ma soprattutto a Pinamonti che non va in rete da tempo. La solidità difensiva di Kim e Juan Jesus non lascerà tanti spazi agli uomini di Dionisi. Il ritorno di Anguissa in mezzo al campo sarà fondamentale per avere anche più equilibrio tra le due fasi. Pronto Lozano sulla fascia, in netta crescita.