Napoli-Sassuolo, Ariaudo: “Raspadori sarà il man of the match, su Allegri e la Juventus…”

NAPOLI SASSUOLO ARIAUDO – A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Lorenzo Ariaudo, ex calciatore, tra le tante, di Juve e Sassuolo, attualmente svincolato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Napoli-Sassuolo, Ariaudo: “Raspadori sarà il man of the match, su Allegri e la Juventus…”

Gli esordi dei giovani in Champions rappresentano la luce in fondo al tunnel per la Juve? “Si è creata una bella situazione in un momento difficile. Sicuramente non devono subire pressioni per incidere, mi auguro possano far bene in futuro”. Attualmente sei svincolato… “Purtroppo è una situazione complicata. Con il mio vecchio procuratore ci sono state delle incomprensioni su alcune scelte, le quali avrei dovuto accettare. Il calcio è un po’ così. Attualmente io sto bene a livello fisico, mi sono trovato impelagato soltanto in una una serie di circostanze”. Troppa pressione sui giovani italiani? “Quando ero ragazzino era ancora più difficile emergere per il livello più elevato del campionato. Adesso ci sono tanti prospetti interessanti come Gatti. Il salto dalla Serie B alla A con la Juve è stato enorme, bisogna concedere tempo a questo ragazzo. Con il Benfica ha disputato comunque una buona prestazione. Ad oggi si prediligono sempre gli stranieri, i quali penalizzano alcuni giovani dal grande potenziale”. Leitmotiv di Napoli-Sassuolo? “Non è nelle corde dei neroverdi chiudersi in discesa, poiché applicano sempre un calcio propositivo. Ma il Napoli è una squadra in piena salute, viene da 12 vittorie consecutive. Sarà una grande partita”. Man of the match della gara? “Mi auguro Kim, mi piace molto come difensore centrale. Ma dico Raspadori. Per quanto concerne il Sassuolo punto su Frattesi”. Allegri sta combattendo una battaglia che non può vincere? “La stagione non procede come previsto. Max ha disposizione una rosa dimezzata per gli infortuni di alcuni calciatori. Ma gode della mia stima, tornerà a riavvolgere il filo. Naturalmente anche alcuni bianconeri devono tornare alla loro condizioni migliore. Quando ci saranno tutti gli effettivi, riporterà la squadra dove merita”.

LEGGI ANCHE

Kim, Manfredini: “È stato un grande colpo per il Napoli, è un grande leader e si è adattato benissimo alla realtà italiana”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.