L’Episodio: “Osimhen dalla panchina da il graffio decisivo alla partita”

L’Episodio- Allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta va in scena la decima gara valevole per il campionato di Serie A, tra Napoli e Bologna. La gara sulla carta dovrebbe essere solo a tinte azzurre, ma il campo di Fuorigrotta chiama in causa anche un Bologna, che con ferocia attacca la squadra di Spalletti, andando anche in vantaggio alla metà del primo tempo. le gesta sul prato verde a fine gara però danno ragione al Napoli con Osimhen dalla panchina manda in vetta la squadra azzurra.

L’Episodio: “Osimhen dalla panchina da il graffio decisivo alla partita”

Nella grande rete che decide la gara c’è tutta la tecnica e il tempo della giocata del georgiano con la 77 taglia la marcatura sul nigeriano che non sbaglia davanti a Skorupski che prova ad accentuare la deviazione, ma la palla muore lentamente nella rete alle sue spalle. Il gol degli azzurri non mette grande sicurezza la gara, visto lo schiaffo subito dopo la rete di Lozano, ma il tutto prende quota minuto dopo minuto dove gli azzurri creano tanto, non riuscendo mai ad essere feroci nel mettere il grande lucchetto alla partita che porta in maniera forte e sicura il nome di Osimhen che torna alla rete in campionato dopo Napoli- Monza. Oggi in un Maradona colmo il colpo, il grande episodio del 3-2 è tutto nigeriano dopo tantissimo tempo.

“Spalletti vince ancora dalla panchina”

La rosa del Napoli in questa annata permette a Spalletti di poter davvero bilanciare la formazione in base alle grandi esigenze strutturali della formazione, ma soprattutto anche in base all’avversario che si affronta, una bilancia e un grande equilibrio mai visto così tra le fila azzurre in questi anni che porta ad un livello importante le gesta di ognuno nella gara stessa.

Christian Marangio

LEGGI ANCHE

L’Episodio: “Lozano insacca di testa la rete che fa volare il Napoli”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.