TRENTO-NAPOLI FEMMINILE – Il Napoli Femminile, dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Tavagnacco, si appresta all’esordio anche in campionato contro il Trento, in trasferta. Diversi cambi nell’undici iniziale da parte di mister Lipoff, rispetto alla gara di Coppa. In primis tra i pali: Copetti titolare al postp di Tasselli. Il quartetto difensivo è composto da: Dulcic che scala al lato opposto sulla sinistra, capitan Di Marino e Nozzi al centro della difesa mentre sulla destra il debutto di Oliva. A centrocampo Ferrandi in cabina di regia, affiancata da Franco e Sara Tui. Confermato in toto il tridente offensivo, con Pinna e Landa sugli esterni a supporto di Gomes.
La partita inizia subito a ritmi alti ed un’occasione a testa. Landa prova a servire Gomes, ma l’esterno difensore del Trento ha intercettato la sfera prima che l’attaccante portoghese potesse creare ulteriori pericoli. Risponde il Trento con Alessandra Tonelli, che incontra una reattiva Copetti tra i palo a sventare la minaccia. La prima frazione di gioco è in super controllo delle azzurre, che addirittura calano il tris soltanto nei primi 45′. Apre le danze Giulia Ferrandi, lesta a correggere in rete la conclusione di Sara Tui respinta da Valzogher. Raddoppio firmato Nozzi di testa sul cross da calcio d’angolo battuto da Ferrandi, qualche minuto più tardi, invece, la rete del 3-0 di Pinna che approfitta di una leggerezza difensiva. Nella ripresa cala l’attenzione delle Tartarughine, che rischiano tanto dopo veder accorciarsi per due volte il vantaggio: Bielak e Rosa rimettono in discussione la partita. Il Napoli Femminile assume un atteggiamento più difensivo e riesce portare a casa i primi tre punti preziosi.
Trento-Napoli Femminile, problemi per la trasimissione della gara
Problemi sulla visione della gara sulla piattaforma ElevenSport, che avrebbe dovuto trasmetterla in diretta streaming. Di seguito il comunicato della società azzurra: “Il Napoli Femminile chiede scusa agli appassionati di calcio femminile, a tutti i suoi tifosi ed in particolare a quelli che numerosi si erano collegati sulla piattaforma Eleven Sports per seguire la partita in casa del Trento. Purtroppo, per ragioni assolutamente indipendenti dalla nostra volontà, ed a causa dell’incapacità mostrata da chi aveva il compito di mandare in onda l’evento, non è stato possibile assistere in diretta alla partita. Il Napoli Femminile da tempo ha sollevato in Divisione il problema della inadeguatezza del sistema di produzione e trasmissione delle partite della Serie B Femminile, restando però ad oggi inascoltato nelle sue rimostranze. Purtroppo i fatti oggi hanno dato ragione al nostro club ma a farne le spese sono stati i nostri sostenitori, quelli del Trento e tutti coloro che seguono il calcio femminile. Di questo non possiamo che rammaricarci”.