L’Episodio- “Kvara la scaraventa in porta e il Napoli marcia su Roma”

L’EPISODIO- Nella capitale d’Italia oggi andava in scena la quinta giornata di Serie A tra Lazio e Napoli che ha visto i ragazzi Spalletti prendersi la scena dopo una gara dura, maschia in ogni sua forma, dove i biancocelesti hanno anche mostrato i muscoli, ma la tecnica azzurra ha prevalso in maniera totale nel campo di Roma.

L’Episodio- “Kvara la scaraventa in porta e il Napoli marcia su Roma”

La partita di Roma ha mostrato quanto in 90 minuti quanto la giocata del singolo nelle gare di livello conti il 70%. In quel di Roma la squadra azzurra ha avuto davvero tanti momenti dove ha subito il gioco assieme alle affinità degli uomini di Sarri. Ma dopo un primo tempo più celeste che azzurro finito in parità, il Napoli di Spalletti sale in cattedra.

Con una grande tecnica. ma soprattutto tenacia nella fase di interdizione, dove ha messo sotto la Lazio, non riuscendo però ad essere incisivo per andare in vantaggio. Ma tutto cambia al minuto 61′ dove il ragazzo georgiano il numero 77 si accende e su un pallone a rimorchio di Anguissa gonfia la rete e sorpassa la Lazio. Sfrontatezza, voglia di spaccare la gara tutto questo c’è stato nel gol di Khvicha che si dimostra ancora la grande pedina che spezza le catene azzurre per andare verso la vittoria.

“Azzurri pieni di pali, ma vince la perseveranza negli episodi”

La squadra azzurra nella gara ha davvero messo in grande difficoltà la squadra di Sarri con una grande determinazione, dopo un primo tempo un pò nelle mani della romani. Nonostante una squadra corta e compatta prende in mano la gara che dopo una serie di grandi combinazione che hanno portato ha diversi legni colpiti dai partenopei. In queste partite che durano più di novanta minuti solo i grandi giocatori possono mettere il lucchetto della gara come ha fatto in maniera impeccabile il 77 che con pochi palloni crea grandi episodi.

Christian Marangio

LEGGI ANCHE

L’Episodio- “Colombo sferra il colpo che gela il Napoli di Spalletti che non funziona”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.