L’Uomo della giornata- In quest’ultima giornata di Serie A c’è un neo acquisto che ha impressionato davvero tutti con le sue giocate in Salernitana-Sampdoria che ha visto i campani imporsi sui blucerchiati con un sonoro 4-0 che fa rumore, come la prestazione del nuovo innesto, Boulaye Dia che messo in referto due assist e il gol che ha aperto la grande giornata dei ragazzi di Nicola.
L’Uomo della giornata: “Boulaye Dia segna e fa assist scrivendo anche la storia”
Il ragazzo che si preso i grandi meriti in questa giornata di Serie A è il nuovo acquisto della Salernitana in prestito dal Villareal, Boulaye Dià. Il ragazzo in questione ha davvero illuminato l’Arechi con una prestazione dai toni davvero altissimi, forse mettendo in mostra nella maniera più assoluta tutta la sua voglia di essere finalmente protagonista in un campionato che può dargli il trampolino per una carriera di successi. Nella partita delle 18:30 Dià si è fatto valere sotto il punto di vista della quantità con tanti palloni toccati, con la percezione di poter far sempre male alla difesa di Giampaolo.
Ma anche con grande qualità con una pulizia mentale nelle scelte mai vista da un giocatore al primo impatto con la Serie A che si è dimostrato più di una volta di non essere un campionato adatto a tutti. La squadra di Nicola ora sa di poter contare anche sulle prodezze del 29 per una salvezza che potrebbe diventare davvero ambizione.
L’Uomo della domenica: “L’intuizione di Morgan con la grande presenza di Nicola”
Boulaye Dia è entrato nella storia con la sua prestazione essendo il terzo africano che nel suo esordio in Serie A ha fornito sia un assist che realizzato una rete, Salah e Hakimi prima di lui. L’acquisto del ragazzo dalla Liga. Più precisamente dal Villarreal per 1MLN di prestito oneroso con il diritto di riscatto fissato a 12mln. Una grande intuizione dello scouting di Morgan De Sanctis che messo in mostra tutte le qualità da DS oltre quelle da calciatore che ha messo in mostra nelle sue esperienze da calciatore co il Napoli e l’Udinese fra le tante. Nella grande serata dei campani c’è anche il segno di Nicola che ha messo in atto prima e durante la gara tutta la sua conoscenza nel saper tirare fuori il massimo da tutti, ma soprattutto da chi non ti aspetteresti mai.
LEGGI ANCHE
L’Episodio- “Lozano con il suo errore non la sblocca al Franchi, bloccando il Napoli”
Christian Marangio