NAPOLI FLACHI – A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco Flachi, ex calciatore, tra le tante, di Sampdoria e Fiorentina. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Napoli, Flachi: “Non so se il club abbia il tempo per tornare ad essere nuovamente all’altezza, bisogna essere pazienti”
“Cosa pensi dell’addio degli addii di Insigne, Mertens e Koulibaly al Napoli? Sono calciatori importanti, hanno offerto un apporto rilevante al Napoli. Mi auguro che la società abbia previsto l’addio di questi azzurri e che troveranno dei degni sostituti. Non so se il club abbia il tempo per tornare ad essere nuovamente all’altezza, a prima che perdesse calciatori importanti come loro. È necessario avere fiducia in Spalletti ed essere pazienti. Rispetto alle altre, il Napoli, tuttavia, ha perso qualcosina, ma potrebbe comunque competere con le rivali, poichè niente è impossibile nel calcio”.
Giampaolo, Flachi: “Ho grande stima, ma ha sbagliato in questa situazione”
“Come commenti le dichiarazioni di Giampaolo circa il mercato della Sampdoria? Ho grande stima di Giampaolo, perché conosco la sua indole, ma ha sbagliato in questa situazione. Il problema attuale della Sampdoria è trovare un acquirente ed una sicurezza garantita da una dirigenze solida. Mi auguro che le parole rilasciate possano stimolare l’ambiente doriano e non siano deleterie. Spero che la Samp possa tornare ad alti livelli per il valore dei tifosi blucerchiati. È spiacevole vedere la squadra nelle zone basse della classifica. Margini di crescita di Osimhen? A prescindere dalla qualità, mi piace tanto questo calciatore per la sua determinazione e la cattiveria agonistica posseduta. Si è ambientato molto bene in Italia, l’anno prossimo potrebbe essere determinante e mettere il proprio carisma al servizio della squadra, diventando ancora più forte”.
LEGGI ANCHE
Napoli, Falco: “Inizialmente Mario Rui sarà il titolare. Ho dubbi su Kvaratskhelia, non so se…”
Davide D'Alessio