Arthur, Schira: “Non farà parte della Juventus, il mercato dei bianconeri comincia adesso. Su De Ketelaere e Mertens…”

ARTHUR SCHIRA JUVENTUS – A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicolò Schira, giornalista del quotidiano Il Giornale ed esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Juventus, Schira: “Arthur non farà parte della rosa, il mercato comincia adesso, non si fermeranno qui le manovre”

“Un giudizio sul mercato delle prime sette squadre di Serie A? I calciatori forti fanno sempre la differenza secondo il loro istinto e le loro intenzioni. La Juve si è rinforzata tanto, ha alzato l’asticella ed ha ridotto il gap con le milanesi. Come giudichi il colpo Bremer per la Juve? È un calciatore importante, la Juve ha affondato un grande colpo. In meno di 48 ore ha chiuso l’operazione di mercato, a differenza dell’Inter. Bremer è stato il miglior difensore della Serie A la scorsa stagione, può essere l’acquisto giusto per il club. Per quanto concerne il centrocampo, Arthur non farà parte della Juve, si sta cercando un altro giocatore in quel ruolo. Il mercato della società bianconera comincia adesso, non si fermeranno qui le sue manovre. L’idea del ringiovanimento è stata accantonata? È andata così, la Juve sta puntando calciatori già pronti. Per vincere bisogna avere giocatori esperti, questo è il nuovo modus operandi del club bianconero, il quale ha ingaggiato campioni come Di Maria e Pogba. Arriverà anche un centrocampista ed un innesto in attacco per colmare il gap con le milanesi, evidente nelle ultime due stagioni”.

De Ketelaere, Schira: “Filtra ottimismo per la chiusura con il Milan, ballano pochi milioni”

“Per quanto riguarda il Milan, si avvicina De Ketelaere…”Il Milan sta lavorando per chiudere il colpo, filtra ottimismo per la chiusura dell’operazione. Si andrà a dama, ballano pochi milioni per definire la trattativa”. Possibile cessione di Skriniar per l’Inter? È questo il modus operandi del club, vendere calciatori di livello ogni anno per fare cassa. Il discorso preoccupante, però, è che la società vorrebbe trattenere lo slovacco, ma se dovesse arrivare un’offerta potrebbe essere ceduto. L’Inter dovrà fare cassa, e Milenkovic potrebbe raccogliere l’eredità di Milan. È una situazione complicata. Bisogna essere vigili circa la questione Skriniar, davanti ad un’offerta allettante potrebbe salutare e questo rappresenta un aspetto piuttosto contraddittorio”.

Mertens, Schira: “Difficile che Lotito possa fare uno sgarro a De Laurentiis”

“Un giudizio sul mercato della Lazio di Sarri? Possibile approdo di Mertens? Il giocatore sta attendendo il Napoli, ma ormai siamo quasi agli inizi di agosto. Bisogna ancora attendere un po’, i tempi, tuttavia, si stanno dilungando troppo e l’ipotesi Lazio potrebbe avanzare, poiché il calciatore si sta guardando intorno. Persiste anche l’interesse dell’Anversa. Tra Lotito e De Laurentiis c’è comunque un rapporto di amicizia, difficile che il primo possa fare uno sgarro al secondo. La Lazio, inoltre, ha molti calciatori in attacco, Mertens è un grande calciatore, ma è comunque completa nel reparto offensivo. Forse il belga non avrebbe così tanto spazio. Se Dries dovesse accettare, ricoprirebbe il ruolo di comprimario. La pista non è così calda come sembra”.

Atalanta, Schira: “Il ciclo è terminato ha tutte le carte in regola per ripartire”

“Come giudichi le manovre della Salernitana e della Cremonese? Riusciranno a salvarsi? Sono tante le pretendenti per la salvezza, ma queste squadre stanno facendo un mercato importante. Il Verona sta perdendo alcuni dei suoi gioielli, bisogna conoscere il futuro obiettivo del club nella prossima stagione. E il mercato dell’Atalanta? Previsioni sulla prossima stagione? L’Atalanta ha ingaggiato Ederson, il reparto offensivo è quasi completo. Il ciclo della Dea è terminato, ma il club ha tutte le carte in regola e i calciatori adeguati per ripartire. Senza la pressione delle coppe, potrebbe disputare una buona stagione”.

LEGGI ANCHE

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.