Napoli, Bargiggia: “Ha già Sirigu in pugno, ma non è considerato la prima scelta”

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Napoli, Bargiggia: “Non può avvicinarsi a Ronaldo o a Dybala per gli elevati ingaggi che percepiscono”

Tante fake news in questi giorni, vero? “Non sono proprio delle fake news, ma è comunque una fase nella quale le società tentano di imbastire delle trattative, che potrebbero avere qualsiasi esito”. Ronaldo al Napoli? “In questa fase non si può commentare una notizia del genere. È stato accostato anche Dybala al club, ma attualmente, tenendo in considerazione il salary cup e conoscendo De Laurentiis, la società non può avvicinarsi al portoghese o a Paulo per gli elevati ingaggi che percepiscono. Sarebbe un paradosso, è uno scenario impossibile”. Osimhen è stato accostato al Bayern, è vero? “In verità sono tornati tanti rumors in questi giorni. L’unico contatto di una certa rilevanza tra Napoli e Bayern è avvenuto alla fine di questo campionato. Attualmente non c’è stato nessun nuovo incontro tra le parti. È una situazione da monitorare, ma non c’è nulla di concreto. Tutto dipenderà anche dal futuro di Lewandowski e dal braccio di ferro con i bavaresi. Ronaldo, invece, rischia di essere patetico, soprattutto per la sua condotta con lo United. L’asso portoghese gioca per i suoi record e vorrebbe una squadra che giocherà la Champions, perciò vuole salutare i Red Devils”.

Napoli, Bargiggia: “Ha già Sirigu in pugno, ma non è considerato la prima scelta”

“Il Napoli giocherà pure la competizione il prossimo anno, ma c’è qualcosa che non potrebbe funzionare con il suo ingaggio…”. Accostato al Napoli, alla fine Gollini andrà alla Fiorentina? “Il Napoli ha fatto diversi calcoli per questa operazione, forse ha ritenuto che la ricerca del portiere in questo mercato non sarebbe stato un problema. Il club ha già Sirigu in pugno, ma non è considerato la prima scelta. Chiaro che l’ex Genoa è un portiere vecchia scuola, è un profilo molto apprezzato, gli azzurri hanno gli occhi puntati su di lui. Si è scelto, tuttavia, di attendete qualche settimana e virare eventualmente su profili esteri come Maximiano, calciatore gradito dalla dirigenza. Anche la Lazio ha trattato l’estremo difensore del Granada, ma alla fine virerà su Vicario. Ci sono anche altre piste estere seguite da Giuntoli, la filosofia resta questa”. Koulibaly potrebbe rinnovare con il Napoli a mercato finito? “Comfermo questa notizia. In casa Juve si è scatenata un’asta per De Ligt e Koulibaly è il primo nome chiesto da Allegri per sostituire l’olandese. Il senegalese, tuttavia, ha deciso di non accettare la futura offerta bianconera per rispetto del Napoli”

LEGGI ANCHE

Ronaldo, Jacomuzzi: “Napoli? Siamo alle solite, con il decreto crescita ormai possono succedere tante situazioni strane”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.