Spalletti, Odierna: “Solito teatrino, ad oggi resta per il contratto ma non per il feeling con la società. Sul mercato…”

Odierna

SPALLETTI ODIERNA ADL – A “Senza Filtri”, programma televisivo ideato da Luca Cerchione e condotto da Paolo Bargiggia in onda su Foto Ema Live (92 dgtv Campania), è intervenuto Nello Odierna, giornalista. Di seguito un estratto realizzato dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Salernitana, Odierna: “Sta facendo qualcosa di straordinario, ogni anno in Serie A c’è una favola”

Salernitana? Sta facendo qualcosa di straordinario, conquistando la salvezza con la quota minore di punti fatti nel nostro campionato. Ogni anno in Serie A c’è una favola, lo dimostrano i fatti: penso al Genoa, al Cagliari dell’anno scorso o al Crotone di Nicola di qualche stagione fa. Arbitri? Questa nuova leva non si sente tranquilla ad arbitrare sul campo e non si sentono aiutati dal VAR. Quando ascolto Bergonzi invece mi viene in mente quella sera al San Paolo, quando ebbe il coraggio di fischiare due rigori in favore del Napoli contro la Juve (ride, ndr). Alla fine dopo tante polemiche ebbe ragione. Milan? Questa squadra gioca molto bene in trasferta e ha ottimi princìpi, ma occhio al Verona che potrebbe essere fatale. Ciò che appare è che ora i rossoneri sono una macchina da guerra, pur essendo stati penalizzati in svariate occasioni come la partita con lo Spezia e quella contro l’Udinese. Scudetto per il Napoli? Per vincere lo Scudetto bisognerebbe cambiare filosofia e mentalità e quindi proprietà”.

Napoli, Odierna: “Potrebbe andare in pressing su Dragowski e Joao Pedro”

“Spalletti e ADL? Si tratta del solito teatrino del presidente, che parte dalle dichiarazioni d’amore a inizio anno e va verso la rottura al secondo. Ad oggi il mister da contratto resta assolutamente ma non per feeling con la società che ormai sembra sgretolato. Mercato? Il Napoli potrebbe andare in pressing su Dragowski e Joao Pedro con la retrocessione possibile del Cagliari in Serie B. Juventus? Allegri da buon toscano gioca sempre d’anticipo: Vlahovic a Firenze era assistito mentre a Torino è molto spaesato e il possibile acquisto di Zaniolo potrebbe davvero aiutare l’attaccante bianconero. Poi una provocazione: se la Juventus vince la Coppa Italia e arriva terza – e vi dico che può succedere – la stagione può essere  giudicata in maniera positiva”.

LEGGI ANCHE

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.