Mazzocchi, Lauro: “Molto remota la possibilità che vada al Napoli. Gli azzurri devono investire sul terzino sinistro”

MAZZOCCHI LAURO NAPOLI A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luigi Lauro, procuratore di Pasquale Mazzocchi. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.

Di Lorenzo, Lauro: “Credo resterà a Napoli”

“Mazzocchi accostato al Napoli. C’è la possibilità che possa essere l’erede di Di Lorenzo? Ti dico quello che penso. Credo che, queste cose, facciano sempre piacere ad un giocatore. Se è stato accostato ad un grande club come il Napoli vuol dire che sta facendo un grande lavoro. Poi, quello che succederà, lo deciderà il direttore Sabatini. Sull’essere l’erede di Di Lorenzo, onestamente non credo che avverrà. Penso che Di Lorenzo rimarrà al Napoli. Non credo che qualcuno spenderà cifre importanti per un giocatore di 30 anni che, ancorché, in questo momento, viene valutato circa 30 milioni dalla società. Credo che, se tutto va bene, Pasquale resterà alla Salernitana ma aspettiamo di vedere cosa dice il direttore Sabatini che è un dirigente molto capace. Molto remota la possibilità che Pasquale vada al Napoli, ma ovviamente sarebbe un sogno per lui, come per tutti i napoletani vestire la maglia azzurra”

Napoli, Lauro: “Serve un terzino ai livelli del primo Ghoulam”

“Che consiglio daresti per il mercato del ds Giuntoli? Il mio consiglio è molto relativo, visto che il direttore Giuntoli è bravissimo nel suo lavoro. Se proprio devo dare un consiglio, direi di investire su un terzino sinistro. Ghoulam non è più quello di prima ed era uno dei migliori in Europa. Serve un giocatore importante che sia ai livelli del primo Ghoulam, perché da quando si è infortunato la prima volta, il Napoli non ha mai più avuto un terzino sinistro di livello, ed anche in questa stagione è uno dei ruoli carenti. Mertens decisivo contro l’Udinese. Credi possa restare anche l’anno prossimo? Io credo che le somme si tireranno alla fine tra club e giocatori. Adesso sono in piena lotta scudetto e Mertens è un professionista esemplare. Farà di tutto per fare questa impresa che, vista la situazione, non è un’utopia. Dal mio punto di vista, uno come Mertens, può fare comodo a tutte le grandi squadre e, ovviamente, tra queste c’è il Napoli. Potrebbe ancora fare bene in qualsiasi club”.

Scudetto, Lauro: “Bisogna stare attenti alla Juventus”

“Sulla lotta scudetto. Credi che la Juventus possa rientrare nella corsa? Bisogna stare attenti alla Juventus. Dopo la sosta si capirà cosa succederà perché ci sono due big match. La Juventus affronta l’Inter, il Napoli va a Bergamo, il Milan affronta il Bologna; dopo la sosta si definirà meglio la situazione. Inter tagliata fuori? No, assolutamente no. Il match con la Juventus dirà molto, forse una eliminerà l’altra dalla corsa. Un articolo della Gazzetta ha detto che, nell’Under-21 di Nicolato, c’è appena lo 0,43% dei titolari della Serie A. E’ un dato allarmante?
Eh sì. Purtroppo è una conseguenza di tanti anni di non-investimento sui settori giovanili e sui giocatori giovani italiani. Io sono cresciuto con Baresi, Costacurta, Del Piero ecc. Una volta crescevi con giocatori italiani che erano fortissimi, oggi non è così. Nell’Under-21 c’erano giocatori come Totti e Del Piero e vinceva tanto. Oggi stiamo passando un periodo dove c’è da capire il da farsi. Secondo me, non è una scelta giusta naturalizzare quelli stranieri. Se non giocano nella loro nazionale, perché devono giocare nella nostra?”

LEGGI ANCHE

https://ilsognonelcuore.com/2022/03/22/napoli-la-marca/

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.