L’episodio – Giroud, la sua prima rete rossonera in trasferta declassa il Napoli
Giroud, come un rapace mette il Milan sulla strada per la vittoria
Nella sfida scudetto al Maradona, prende il volo la squadra rossonera, dopo una prestazione da grande squadra. I rossoneri hanno messo in bella mostra i propri muscoli, soprattutto sotto il punto di vista dei giocatori in campo. Gli azzurri non hanno nulla da invidiargli dal punto di vista tecnico, ma sul peso delle loro giocate hanno ancora tanto da imparare. La rete di Giroud avviene da un tiro di poche pretese di Calabria da fuori area, dove però il francese annusa l’opportunità come i migliori bomber e insacca con il piattone alle spalle di Ospina.
Koulibaly si addormenta e Oliver castiga
Sulla rete dei ragazzi di Pioli, persiste tutta la bravura e tutta l’esperienza del numero 9 rossonero. Agli occhi dei più curiosi però balza agli occhi l’errore di tutta la linea difensiva azzurra, insieme alla marcatura praticamente assente Kalidou Koulibaly su l’attaccante della squadra di Pioli. Il difensore senegalese sente la punta alle sue spalle facendosi avvolgere dal contatto fisico con bomber francese lasciandolo libero di battere a rete.
Osimhen lotta, ma Giroud segna una rete da studiare per il nigeriano
Il match del Maradona è stato per larghi tratti un blocco di ghiaccio, che poteva sciogliersi solo con una grande giocata. La grande giocata è arrivata dalle mura rossonere che in questi mesi, sono state oggetto di grande critica da parte di tutti per la mancata presenza di una punta giovane. Critica che oggi trova davvero poche fondamenta con il gol partita che arriva dall’uomo delle grandi occasioni con una rete da fuoriclasse. Gioia della firma della gara che non arriva per i ragazzi Spalletti, che si dimostrano di avere le “vertigini” con una gara scialba, dove soprattutto il nigeriano corre tanto, ma non riesce ad incidere sul tabellino finale .
Christian Marangio