Napoli, Ballotta: “Gli azzurri devono puntare allo scudetto, ma ci vuole anche la fortuna

ballotta

Napoli, Ballotta A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex portiere di Lazio e Inter, Marco Ballotta. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.

Buffon, Ballotta: “Non mi ha superato solo perchè sta giocando in Serie B”

“Non mi ha superato, perché sta giocando in Serie B e non in Serie A. Io ho giocato fino a 44 anni in Serie A, poi fino a 50 nelle categorie minori”.
Sulla sconfitta della Lazio contro il Napoli
“Io penso che qualcosa possa mancare alla Lazio, ha preso gol all’ultimo minuto. Sono segnali sinceramente, se prendi gol allo scadere non dico che sono casualità, ma quest’anno non è ancora la squadra che Sarri vuole vedere. E’ un anno di transizione, la società non è intervenuta sul mercato per accontentarlo nelle sue piccole richieste. Dal prossimo anno si vedrà la vera Lazio, ma è indubbio che debba lottare per un posto in Europa, altrimenti sarebbe un campionato mediocre, per me può aspirare a cose maggiori”.

Sarri, Ballotta: “Deve assolutamente continuare e la società deve accontentarlo”

“Deve assolutamente continuare, altrimenti non avrebbe senso. Non è facile cambiare allenatore ed avere risultati immediati, la società non gli ha preso alcuni giocatori che gli aveva richiesto senza spendere l’ira di Dio. Poteva accontentarlo, non è stato così, ora la società non dico che si è messa dalla parte del torto ma bisognava andare avanti insieme. Il progetto con Sarri non può essere immediato, richiede qualche anno. Come primo anno devi valutare tutta la stagione ed i giocatori, poi con il calciomercato di fine anno si andrà a colpire dove Sarri richiederà. Penso sia normale, è indubbio che conterà molto come finirà il campionato”.

Napoli, Ballotta: “Deve lottare per lo scudetto e su Insigne…

“E’ prima in classifica, se non lo punta ora non so quando potrebbe farlo. Senza competizione europea può essere più avvantaggiata, ma serve anche un po’ di fortuna come avuto con la Lazio. Vincere all’ultimo minuto ti ha portato due punti in più ed è un segnale che può dire qualcosa. E’ una finale a tre, è bellissimo, conteranno anche gli scontri diretti ed ora il problema Covid sembra sia finito. Questo rush finale è tutto da vedere, è affascinante e tutte e tre possono arrivare in fondo”.
Sul gol di Insigne e l’arma in più per lo Scudetto
“Adesso c’è solo da pensare a vincere le partite, lui giocherà alla morte e darà qualcosa di più per lasciare un ricordo importante. Tanto di cappello se dovesse vincere lo Scudetto, è il capitano, penso sia il primo a dare di più rispetto agli altri. La vittoria contro la Lazio è stata determinante per il morale dopo la sconfitta contro il Barcellona”.

Napoli-Milan, Ballotta: “Partite che valgono doppio, l’Inter può trarne vantaggio”

Su Napoli-Milan
“Sono partite che valgono doppio, ne potrebbe giovare l’Inter che ha una partita in meno. Se vincesse domenica i nerazzurri potrebbero avere un piccolo vantaggio che potrebbe essere già importante. E’ una partita da vincere, sono queste le sfide che fanno la differenza”

Derby, Ballotta: “Nessuno si tirerà indietro c’è un trofeo in palio, sarà una partita vera”

“E’ un derby e può succedere di tutto. C’è un trofeo in palio, ma il derby è sempre particolare e non si tirerà indietro la gara. Sarà una partita verissima, potrebbe lasciare strascichi anche in campionato. Quando noi della Lazio giocavamo 50 e più partite in stagione lasciavi punti in campionato. Sono importanti le rose ampie, l’Inter secondo me su questo ha qualcosa in più delle altre. Penso che l’Inter possa vincere per la partita in più ma visti i punti di differenza tutto può succedere”.

 

LEGGI ANCHE

L’episodio – Insigne, 292 giorni dopo torna a segnare su azione in campionato portando il Napoli in vetta

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.